Stasera in TV: i film da non perdere il 12 settembre

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 12 settembre.

Film in tv 12 settembre 2018

1) X-Men 2 in onda su TV 8 alle 21.30 di Bryan Singer con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, Rebecca Romijn-Stamos.

Trama: L’Accademia dei Mutanti è attaccata da forze nemiche, ma gli X-Men sono impegnati nella caccia a un mutante assassino che vuole attentare alla vita del Presidente. La notizia dell’assalto provoca una violenta protesta nei confronti dei mutanti da parte dell’opinione pubblica, che li mal sopporta. In questo contesto, sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registration Act: tra i più strenui difensori di questa idea, William Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti…

2) Andiamo a quel paese in onda su Canale 5 alle 21.26 di Salvatore Ficarra, Valentino Picone con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta, Nino Frassica, Ludovico Caldarera, Mariano Rigillo, Francesco Paolantoni, Maria Vittoria Martorelli.

Trama: Due amici abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, dove la vita e’ meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà rivelerà però non poche sorprese. I due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…

Andiamo a quel paese

3) Suicide Squad in onda su Italia 1 alle 21.23 di David Ayer con Margot Robbie, Scott Eastwood, Will Smith, Cara Delevingne.

Trama: La sicurezza della città e’ affidata, per volere del governo, ad una squadra speciale formata da pericolosissimi criminali dotati di superpoteri. Riusciranno a rinunciare agli interessi privati per unirsi in una causa comune?

Suicide Squad

4) Caccia a Ottobre Rosso in onda su La 7 alle 21.15 di John McTiernan con Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, Joss Ackland, Tim Curry.

Trama: Nel 1984, Ottobre Rosso, il più sofisticato sottomarino atomico dell’Urss, parte per una missione di cui gli americani riescono a decifrare il significato. Finché Jack Ryan, della Cia, intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Ma anche i sovietici hanno intuito il progetto e si mettono sulle tracce di Ottobre Rosso per distruggerlo. Ryan si fa calare con un elicottero nell’unita’ subacquea Dallas, comandata da Bart Mancuso, e l’inseguimento comincia. Ramius però è troppo bravo per farsi prendere.

5) Showtime in onda su Spike alle 21.30 di Tom Dey con Robert De Niro, Eddie Murphy, Rene Russo, William Shatner.

Trama: Due poliziotti molto diversi tra loro partecipano a loro malgrado a un reality sulla polizia. Uno coltiva forti velleità di star televisiva, l’altro è un poliziotto tosto e pragmatico.