Stasera in tv: i film da non perdere il 2 settembre

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 2 settembre.

Film in tv 2 settembre 2018

1) The Grey in onda su Rai 4 alle 21.10 di Joe Carnahan con Liam Neeson, Dermot Mulroney, James Badge Dale, Frank Grillo, Joe Anderson, Nonso Anozie, Dallas Roberts, Ben Bray, Larissa Stadnichuk, James Bitonti.

Trama: L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto si schianta in una zona remota dell’Alaska e i pochi sopravvissuti, con a capo Ottway (Liam Neeson), si ritrovano a doversi confrontare con le avversità dettate dalla rigidità del clima e da un ambiente a loro ostile, ricoperto di neve e ghiaccio e abitato da un branco di famelici lupi. Prima che le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscano, saranno costretti a ingaggiare una frenetica lotta contro il tempo per salvare la pelle.

2) Nudi e Felici in onda su Italia 1 alle 21.20 di David Wain con Jennifer Aniston, Malin Akerman, Paul Rudd, Ray Liotta, Justin Theroux, Lauren Ambrose, Kathryn Hahn, Alan Alda, Kerri Kenney, Joe Lo Truglio.

Trama: George (Paul Rudd) e Linda (Jennifer Aniston) sono sposati da poco e la loro vita procede a gonfie vele, nel nuovo appartamento di New York in cui si sono appena trasferiti. L’armonia è destinata a interrompersi presto quando i due si vedono costretti a lasciare la metropoli per rientrare in Georgia, a causa della perdita del lavoro da parte di George. La vita di un piccolo centro, però, non fa al caso loro e decidono di ritornare sui loro passi ma, lungo la strada del rientro, la coppia si ferma per una notte in un motel dove si rendono conto di essere finiti all’interno di una comune hippie di nudisti, lontani dalle preoccupazioni di tutti i giorni. A poco a poco, George e Linda saranno affascinati dalla nuova filosofia di vita.

Nudi e Felici

3) X-Men L’Inizio in onda su TV 8 alle 21.30 di Matthew Vaughn con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Rose Byrne, January Jones, Kevin Bacon, Nicholas Hoult, Jason Flemyng, ZoË Kravitz, Lucas Till.

Trama: Prima di essere il Professor X e Magneto, Xavier e Erik sono stati due ragazzi e due grandi amici. Fianco a fianco hanno militato per la CIA, andando alla ricerca dei mutanti in tutto il mondo, per invitarli a non vergognarsi di sé e a unirsi a loro. Ma mentre Xavier sogna da sempre l’integrazione pacifica nella società degli umani, Erik si sente minacciato dalla razza umana e pensa a un esercito di mutanti e a una guerra inevitabile. Da bambino, ha visto sua madre venire uccisa sotto i suoi occhi, in un campo di concentramento, dall’infernale Sebastian Shaw e sono state proprio la rabbia e il dolore a portare alla luce i suoi poteri. Adulto, con l’aiuto di Xavier, Raven e dei giovani mutanti che hanno reclutato, si mette sulle tracce di Shaw e lo trova in Russia, intento a costringere il Cremlino a piazzare dei missili nucleari a Cuba per scatenare la terza guerra mondiale.

4) Good Morning Vietnam in onda su La7 alle 21.15 di Barry Levinson con Robin Williams, Tung Thanh Tran, Chintara Sukapatana, Forest Whitaker.

Trama: Siamo nel 1965 e la radio delle forze armate in Vietnam ha un nuovo dj, Adrian Cronauer, che diventa in breve amatissimo dai soldati per la sua alluvionale e irriverente irruenza; per lo stesso motivo invece i superiori lo detestano. Adrian conosce la giovane Trinh, ma la ragazza lo tiene a distanza. Si salverà dai vietcong, ma capirà l’avversione che gli americani suscitano nella popolazione. Un “tour de force” per Robin William (il doppiaggio fa quello che può) e un punto di vista insolito per raccontare, con un’angolazione esplicitamente critica verso l’istituzione militare, la guerra del Vietnam.

Good Morning Vietnam

5) Balla coi lupi in onda su Paramoun Channel alle 21.10 di Kevin Costner con Kevin Costner, Graham Greene, Mary McDonnell, Rodney A. Grant.

Trama: Il tenente John Dumbar (Kevin Costner) diventa suo malgrado un eroe di guerra; in premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato in un avamposto della frontiera indiana, in territorio Sioux. Ha inizio per lui un periodo che lo cambierà profondamente e lo farà rinascere come un uomo nuovo nella tribù di Uccello Scalciante e Vento nei Capelli.