Stasera in TV | I film da non perdere il 24 marzo 2020

In questo periodo così delicato dove rimanere a casa è fondamentale, consigliarvi un film da vedere comodamente sul divano è il nostro modo per ricordarvi che, nonostante le saracinesche delle sale chiuse, il cinema e la televisione può sempre aiutarvi ad alleviare ogni brutto pensiero e tornare ad immaginare.

Stasera in TV | I film da non perdere il 23 marzo 2020

Stasera in TV | Permette? Alberto Sordi| Rai Uno

1) Permette? Alberto Sordi in onda su Rai Uno con Edoardo Pesce, Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Paola Tiziana Cruciani

Trama: Gli esordi della carriera del grande Alberto Sordi. Da giovanissimo viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filod rammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana, ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del Varietà e alla Radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe un’amicizia destinata a durare nel tempo con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo dirigerà nello ”Sceicco Bianco” e nei ”Vitelloni” (sua la pernacchia più celebre del cinema italiano), si innamora dell’attrice e doppi atrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Mericoni, l’Americano a Roma.

Stasera in TV | Prometheus| Rai 4

2)Prometheus in onda su Rai 4 con Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Ben Foster, Guy Pearce, Noomi Rapace, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Sean Harris, Rafe Spall e Patrick Wilson

Trama: In un futuro prossimo, un team di ricercatori di un ente corporativo, in cui lavora Meredith Vickers (Charlize Theron), scopre una traccia che porta direttamente alle origini e alla prima comparsa del genere umano sulla Terra. Cio’ che si ritrovano tra le mani, pero’, li conduce in un viaggio in una zona remota e oscura dell’universo, dove dovranno scontrarsi con qualcosa che minaccia la sopravvivenza di tutta l’umanita’.

Stasera in TV | Pelè | Canale 5

3) Pelè in onda su Canale 5 con  Kevin De Paulha, Leonardo Lima Carvalho, Seu Jorge, Marianna Nunes, Diego Boneta, Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro, Colm Meaney, Milton GonÇalves, Rafael Enrique, Marcus Vinicius, Julio Levy, Thelmo Fernandes, Felipe Simas, Charles Myara, Jerome Franz.

Trama:La storia della miracolosa ascesa del leggendario giocatore di calcio Pele’, da quando appena diciassettenne segno’ il goal che porto’ il Brasile a vincere la sua prima Coppa del mondo nel 1958. Con alle spalle una vita di sacrifici e un’infanzia di poverta’, Pele’ ha usato il suo stile di gioco poco classico ma autentico e il suo spirito imbattibile per superare tutte le avversita’, trovare la via della grandezza e ispirare un intero Paese cambiandolo per sempre.

Stasera in TV |Harry Potter e il Calice di Fuoco| Italia 1

4) Harry Potter e il Calice di Fuoco in onda su Italia 1 con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Timothy Spall, Miranda Richardson, Ralph Fiennes, Gary Oldman.

Trama: Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, pero’, si presenta Lord Voldemort.

Leggi anche: Alan Rickman frustrato dal suo ruolo in Harry Potter

Stasera in TV | Repo Men | Canale 20

5) Repo Men in onda su canale 20, con Liev Schreiber, Jude Law, Forest Whitaker, Alice Braga, Liza Lapira.

Trama: Nel futuro prossimo, la multinazionale The Union fornisce l’impianto di infallibili organi meccanici per migliorare le prestazioni di vita a fronte di periodici versamenti di denaro. Ai clienti insolventi fanno visita i “repo men”, agenti autorizzati all’espianto immediato senza il minimo riguardo per la sopravvivenza dei corpi ospiti. In seguito ad un incidente sul lavoro, anche il miglior recuperatore in circolazione subisce l’installazione di un cuore artificiale, con la conseguenza di diventare in breve un bersaglio per il suo ex socio.

Leggi anche: Jude Law risponde ai meme sul suo personaggio the young pope