Stasera in TV: i film di oggi 2 agosto 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo giovedì 2 agosto.

Film in tv 2 agosto 2018

1) Dio esiste e vive a Bruxelles in onda su Rai 3 alle 21.15 di Jaco Van Dormael con Catherine Deneuve, Pascal Duquenne, Jean-Henri Compere, Johan Leysen, Yolande Moreau.

Trama: Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il suo regnò, la bambina si ‘confronta’ con JC (Jesus Christ) ed evade dall’oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l’ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

2) Nonno scatenato in onda su Canale 5 alle 21.26 di Dan Mazer con Zac Efron, Robert De Niro, Julianne Hough, Zoey Deutch, Aubrey Plaza, Dermot Mulroney, Adam Pally, Jason Mantzoukas, Mo Collins, Brandon Mychal Smith.

Trama: Jason (Zac Efron) sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare così socio nello studio legale del suocero. Quando però il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick (Robert De Niro), che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio. Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, Dick vuole godersi il viaggio più selvaggio della sua vita sempre al massimo. Alla fine il nonno zozzone e il nipote bacchettone scoprono di poter imparare molto l’uno dall’altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.

Nonno Scatenato

3) Ore 10: calma piatta in onda su Paramount Channel alle 21.10 di Phillip Noyce con Nicole Kidman, Sam Neill e Billy Zane.

Trama: In viaggio sul pacifico con la loro barca Rae e John caricano a bordo uno strano individuo da una barca alla deriva. John va a controllare la barca e scopre che sono tutti morti, il naufrago intanto ha fatto ostaggio di Rae e ha preso il largo. John non può fare altro che riparare la barca come può e inseguire la moglie e lo psicopatico.

4) Terapia d’urto in onda su Spike alle 21.30 di Peter Segal con Jack Nicholson, Adam Sandler, Marisa Tomei, Luis Guzman, Alleb Covert.

Trama: Il giudice Daniels reputando, a causa di un equivoco, il mite Dave un soggetto irascibile e rissoso, gli impone di sottoporsi alle sessioni di gestione della rabbia tenute dal dottor Rydell. L’approccio decisamente poco ortodosso alla terapia spaventa non poco Dave che per uno scherzo del destino è costretto a intensificare le sedute per evitare di finire in prigione. Lo strano medico decide di trasferirsi a casa sua per aiutarlo ma Dave è sull’orlo di una crisi di nervi.

Terapia d’urto

5) Sfida tra i ghiacci in onda su 20 alle 21.00 di Steven Seagal con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen.

Trama: Compagnia petrolifera senza scrupoli sta per distruggere habitat in Alaska dove vivono pacificamente i discendenti di alcuni indigeni locali.