Stasera in tv: i film di oggi 25 luglio 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo mercoledì 25 luglio.

I film di oggi 25 luglio 2018

1) Intrigo a Stoccolma in onda su La7 alle 21.15 di Mark Robson con Paul Newman, Elke Sommer, Edward G. Robinson, Diane Baker.

Trama: Lo scrittore americano Andrew Craig (Paul Newman), giunge a Stoccolma per ricevere il premio Nobel. A causa delle sue stravaganze e la sua eccessiva predilezione per l’alcool viene posto sotto discreta sorveglianza di Inger Lisa Andersson (Elke Sommer), un’affascinante impiegata dell’ambasciata svedese. La sera del suo arrivo lo scrittore fa conoscenza con un altro premio nobel, il Professor Stratman (Edward G. Robinson) e sua nipote Emily (Diane Baker) Il giorno dopo, durante la conferenza stampa, Andrew si accorge che il dottor Stratman, ha atteggiamenti molto strani. Incuriosito, lo scrittore inizia per suo conto una piccola indagine che lo conduce, attraverso una serie di drammatiche e movimentate avventure, alla scoperta del mistero che circonda la figura del dottore: questi in realtà e’ stato sostituito da una sosia per iniziativa di una potenza straniera la quale ha intenzione di avvalersi della rinomanza mondiale del premio per scopi propagandistici. Con l’aiuto della ragazza svedese, Andrew riuscirà alla fine a liberare l’autentico dottor Stratman ed a sventare il macchinoso complotto.

2) Le Idi di Marzo in onda su Rai Movie alle 21.15 di George Clooney con Ryan Gosling, George Clooney, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman, Max Minghella, Jeffrey Wright, Danny Mooney, Lauren Mae Shafer.

Trama: Nonostante la giovane età, Stephen sta attraversando un momento professionale di grande successo. È stato chiamato a essere uno degli addetti stampa del governatore Morris, candidato alla presidenza del Partito Democratico, durante le primarie in Ohio. Scoprirà a sue spese di come il mondo della politica sia attraversato da sotterfugi e mezzi illeciti quando, a causa di un complotto dei colleghi più anziani del comitato elettorale, sarà coinvolto in uno scandalo politico che vede il governatore messo alla gogna e lui sedotto da una giovane stagista.

Le idi di Marzo

3) Amore a prima vista in onda su Paramount Channel alle 21.1o di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Mandala Tayde, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande.

Trama: Bruno, delinquente napoletano figlio di Natale Garramone, conosciuto da tutti nell’ambiente della camorra come Nat, è fidanzato con Roberta, la bellissima figlia del boss siciliano don Antonio. Tutto fila liscio fino al giorno in cui Bruno, che impazzisce letteralmente per le donne, deve subire un trapianto di cornee. La donatrice è Nina, moglie di Fortunato Cipolletta, maggiore dei carabinieri, morta in un incidente stradale. L’operazione riesce perfettamente, senonché Bruno si scopre innamorato di Fortunato; sarà forse colpa del trapianto?

4) Mio cugino Vincenzo in onda su Cine Sony alle 21.00 di Jonathan Lynn con Joe Pesci, Ralph Macchio, Marisa Tomei, Fred Gwynne.

Trama: Prima di arrivare alla cassa di un supermercato, dove si è fermato per acquisti con l’amico Stan Rothenstein, un ragazzo, Bill Gambini, ha la cattiva idea di cacciarsi in tasca una scatoletta di tonno. Pochi minuti dopo, su di una strada in Alabama, la polizia ferma, armi alla mano, i due amici: nel supermercato una coppia di giovani ha derubato e ucciso il cassiere, ed ora Bill e Stan vengono indiziati per il delitto…

Mio Cugino Vincenzo

5) 300 in onda su 20 alle 21.00 di Zack Snyder con Gerard Butler, Lena Headey, Dominic West, Vincent Regan, Rodrigo Santoro.

Trama: 480 a.C.: con i suoi 300 valorosi spartani, re Leonida combatte fino alla morte nella battaglia delle Termopili contro Serse e il vastissimo esercito persiano. Il sacrificio di quel manipolo di eroi spinge tutti i greci a unirsi contro il nemico comune per difendere la democrazia…