Stasera in tv: i film di oggi 3 agosto 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo venerdì 3 agosto.

Film in tv 3 agosto 2018

1) La mossa del pinguino in onda su Rai Movie alle 21.10 di Claudio Amendola con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi, Sergio Fiorentini, Elisa Di Eusanio.

Trama: Roma, 2006. Nonostante sia sposato con Eva e abbia già un figlio, alla soglia dei trent’anni Bruno non si rassegna all’idea di crescere. Classico esempio della sindrome da Peter Pan, è incapace di tenersi un lavoro e trascorre le sue giornate tra progetti inconcludenti e a giocare a calcio balilla con l’amico Salvatore. La mancanza di soldi e i rapporti sempre più tesi con Eva lo spingono un giorno a concepire una nuova idea bizzarra: formare una squadra di curling con cui arrivare fino alle Olimpiadi invernali di Torino, coinvolgendo oltre che Salvatore anche Neno, un biscazziere che vive di espedienti, e Ottavio, un vigile urbano in pensione.

La mossa del pinguino

2) Deep Impact in onda su Iris alle 21.00 di Mimi Leder con Robert Duvall, Téa Leoni, Elijah Wood, Vanessa Redgrave, Morgan Freeman.

Trama: Nonostante il tentativo del governo di mantenere il segreto, una giornalista scopre che presto un enorme meteorite colpirà la terra. Una missione spaziale disperata cerca di intercettare l’asteroide, mentre alcune persone vengono selezionate per essere portate al riparo in un rifugio sotto terra.

3) L’inferno di cristallo in onda su La 7 alle 21.10 di John Guillermin con Paul Newman, Steve McQueen, William Holden.

Trama: Inaugurano il grattacielo più alto del mondo. Ma un incendio si sviluppa all’ottantesimo piano e presto accende come un fiammifero il gigante di vetro e acciaio.

L’Inferno di Cristallo

4) Tequila Connection in onda su Spike alle 21.30 di Robert Towne con Mel Gibson, Kurt Russell, Michelle Pfeiffer, Raul Julia.

Trama: Nick Frescia, tenente della sezione narcotici della polizia di Los Angeles, è sulle tracce di Dale Mc Kussic (detto Mac) già trafficante di droga, suo ex compagno di liceo al quale è legato da sincera amicizia. Mac vuole uscire dal giro della droga: Nick gli crede, ma un collega di questi, Maguire, ambiguo e corrotto, e’ convinto che l’uomo stia mentendo.

5) Come ammazzare il capo 2 in onda su 20 alle 21.00 di Sean Anders con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Chris Pine, Christoph Waltz.

Trama: Stanchi di dover rendere conto ai propri capi, Nick, Dale e Kurt decidono di mettersi in proprio con una nuova attività. Sulla loro strada, però, si metterà un astuto investitore che prenderà il controllo della nuova società. Disperati e senza assistenza legale, per riuscire a riprendersi il maltolto i tre aspiranti imprenditori organizzeranno un maldestro piano per rapire il figlio dell’investitore…