Stasera in tv: il film epico con un Matt Damon irriconoscibile su Italia 1

The Great Wall: il regista Zhang Yimou, Pedro Pascal, Jing Tian e Matt Damon
The Great Wall: il regista Zhang Yimou, Pedro Pascal, Jing Tian e Matt Damon (Foto: Ansa) - Newscinema.it

The Great Wall: il regista Zhang Yimou, Pedro Pascal, Jing Tian e Matt Damon
The Great Wall: il regista Zhang Yimou, Pedro Pascal, Jing Tian e Matt Damon (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Stasera in tv andrà in onda il film epico, con protagonista Matt Damon, che si ispira alla costruzione della grande muraglia cinese.

The Great Wall (2016) diretto da Zhang Yimou, è una pellicola fantastica con protagonista Matt Damon. Il cast vede inoltre i nomi del calibro di Pedro Pascal, Willem Dafoe Jing Tian.

The Great Wall, che si ispira alla costruzione della Grande muraglia cinese, è il primo film in lingua inglese del regista. Scopri di seguito trama, cast e qualche curiosità sul film, che verrà trasmesso questa sera, venerdì 15 marzo, alle 21:20 su Italia 1.

The Great Wall: la trama ufficiale e il cast completo

Due mercenari europei giunti in Cina per recuperare la polvere nera, antenata della polvere da sparo, vengono catturati da un misterioso esercito accampato sulla Grande Muraglia. La loro missione diventerà quella di proteggere l’umanità da orde di creature mostruose.

Ecco il cast completo:

Matt Damon: William Garin
Jing Tian: comandante Lin Mae
Pedro Pascal: Pedro Tovar
Willem Dafoe: Sir Ballard
Andy Lau: stratega Wang
Eddie Peng: comandante Wu
Luhan: Peng Yong

Qualche curiosità che non conosci

Di seguito, ecco qualche curiosità sul film epico che probabilmente non conosci.

1) Il budget del film è stato di circa 135 milioni di dollari, facendone di fatto il film più costoso girato interamente in Cina

2) Dal 24 gennaio 2017 è in vendita negli Stati Uniti il fumetto The Great Wall: Last Survivor, che fa da prequel al film

3) I volti riconoscibili di Matt Damon e Willem Dafoe sono stati scelti per tentare di “conquistare” facilmente il pubblico cinese

4) Le strategie per dipingere gli assalti del film sono spettacolari: se ti piace l’azione, questo film fa decisamente per te

5) Il film, co-produzione tra Stati Uniti e Cina, ha suscitato non poche polemiche. In particolare, si sono sollevati commenti in merito al fatto che i volti hollywoodiano fossero i protagonisti mentre gli attori cinesi ricoprissero ruoli secondari.

Il film andrà in onda questa sera, venerdì 15 marzo, alle 21:20 su Italia 1.

By Benedetta Pellegrini

Esperta di nuovi e vecchi media, scrivo principalmente di grande e piccolo schermo, come anche di sostenibilità, innovazione e sviluppo umano. Anagraficamente Gen Z, sono Millennial nella vita di tutti i giorni: fingo di saper usare TikTok, ma non ho mai abbandonato le agende cartacee.

Related Post