Stellan Skarsgard confermato per Avengers: Age of Ultron

Nella Fase 1 dell’universo Marvel, la storia delle origini di Thor ha aiutato la configurazione del cattivo e della trama principale di The Avengers. Una chiave di pseudo-scienza coinvolta nel fare ultraterreno di Thor e The Avengers è stato il personaggio del Dr. Erik Selvig interpretato da Stellan Skarsgård, il mentore di Jane Foster interpretata da Natalie Portman. Selvig è ritornato di nuovo nel ruolo per Thor: The Dark World e abbiamo appena saputo che sarà di nuovo nel prossimo The Avengers: Age of Ultron.

Il sequel di The Avengers è ambientato sulla Terra e il cattivo principale è Ultron, una creazione di Tony Stark (Robert Downey Jr.) e il nuovo Vision, creazione di Ultron. Non ci sono eserciti alieni, non si aprono portali su grandi città o volano balene spaziali che noi conosciamo. Eppure, chiacchierando con Total Film, Skarsgård ha confermato che lui ha un ruolo da svolgere nel film scritto e diretto da Joss Whedon e che sarà di nuovo lì per servire ad uno scopo ben preciso.

Skarsgard ha spiegato che lui ha il numero di Kevin Feige, Presidente di produzione dei Marvel Studios e lo può chiamare ogni volta che ha “un problema con la scena” continua “non si può fare questo quando lavori ad un normale film di Disney o Warner Bros e Paramount“. L’attore inoltre ha confermato di aver firmato per cinque film prima in cui ha “una piccola apparizione” come Age of Ultron che egli descrive come “qualcosa di veramente bello“. “Sì, sono stato di nuovo nudo. Hanno chiamato il mio agente e hanno detto ‘Pensi che a Stellan dispiacerebbe essere nudo?’ Il mio agente ha riso. A volte ottiene un contratto con una clausola di nudità, ed è fantastico. Si suppone che lui debba proteggere me e non sfruttare i miei genitali, che dubito chiunque ci farebbe qualche centesimo. Ci sono un sacco di spiegazioni da fare quando si tratta di questo universo”.