Stellan Skarsgard nel cast del live action Cenerentola

La versione live action di Cenerentola della Walt Disney Pictures, diretta da Kenneth Branagh, si sta preparando per iniziare le riprese in autunno e l’ultimo nome che si dovrebbe unire al cast è l’attore svedese Stellan Skarsgard, che interpreterà il consigliere del re, il Granduca.

Skarsgard è probabilmente più conosciuto, a questo punto per il ruolo del Dr. Erik Selvig, prima in Thor e poi l’anno scorso in The Avengers, e riprenderà il ruolo nel prossimo Thor: The Dark World. Prima di allora, Skarsgard era noto per i suoi innovativi film scandinavi, molti dei quali con il controverso autore danese Lars von Trier, con il quale si sta per ricongiungere per la seconda parte di Nymphomaniac.

Skarsgard si unisce quindi a Lily James nel ruolo del protagonista, Richard Madden da “Game of Thrones” sarà il principe, Cate Blanchett la matrigna cattiva, Helena Bonham Carter, la fata madrina e le star di “Downton AbbeySophie McShera e Holliday Grainger saranno le sorellastre. Il film fantasy è prodotto da Simon Kinberg, Allison Shearmur e David Barron.

Enhanced by Zemanta