Su Netflix un thriller claustrofobico: studenti si calano in una grotta per ritrovare il loro professore

Scoprire il nuovo thriller disponibile su Netflix
Un nuovo thriller su Netflix – Fonte: Depositphotos – Newscinema.it

Oggi vogliamo parlarvi di un film presente nel database di Netflix, un thriller che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine. Tutto ha inizio con dei ragazzi che si calano in una grotta per trovare il loro professore.

I fine settimana non sono fatti sempre e solo per “fare serata” in discoteca o nei vari locali, in quanto è possibile fare “after” fino al mattino anche solo stando a casa e guardare tutto quello che Netflix o le altre piattaforme di streaming vi mettono a disposizione.

Diciamo che grazie alla vastità dei loro cataloghi troverete sempre qualcosa da guardare che accontenta tutti i tipi di utenti, a prescindere dalle preferenze che possiate avere. Ci sono gli amanti della commedia, dei film romantici, degli horror e così via.

Se è il genere thriller adrenalinico quello di cui avete bisogno in questo periodo, vogliamo suggerirvi questa pellicola visionabile sulla piattaforma di Netflix che vi lascerà senza fiato, dall’inizio alla fine del film.

Un thriller adrenalinico su Netflix

Come avete letto dal titolo, questo film thriller, attualmente presente su Netflix, parla di alcuni studenti che si calano in una grotta per cercare il loro professore scomparso. Prima di rivelarvi il titolo, la trama e il cast, volevamo stuzzicare ancora un pò la vostra curiosità e suspense, rivelandovi qualche curiosità in merito a questa pellicola. In primis, la scelta della caverna è stata decisa da entrambi i registi, essendo nati in Texas e avendone viste parecchie di grotte dalle loro parti.

Questo è uno di quei pochi film, realizzato da pochi anni che punta di più sulla trama e sulla storia dei personaggi piuttosto che sugli effetti speciali e inoltre, l’idea di questo film è scaturita dall’esperienza vissuta da uno dei due registi, il quale, tornato a casa dopo un lungo viaggio dopo diversi anni, rimase sorpreso di quanto le persone e il posto fossero cambiati, in così poco tempo.

Time Trap: la trama e il cast

Se questo fine settimana avete voglia di guardare un film thriller genere avventura, cercate su Netflix, Time Trap, pellicola uscita nel 2017 diretta da Ben Foster e Mark Dennis. Come ha rivelato quest’ultimo, questo film si ispira a pellicole quali Indiana Jones, I Goonies e The Descent – Discesa nelle tenebre.

Come recita la sinossi di Time Trip: “Alla ricerca di un professore di archeologia scomparso, un gruppo di studenti scopre una caverna in cui il tempo scorre diversamente rispetto alla superficie”. In merito al cast, presero parte a questa pellicola Brianne Howey, Andrew Wilson, Cassidy Gifford, Reiley McClendon e altri ancora. I critici che l’hanno esaminato, più o meno hanno concordato sul fatto che sia “un buon film”, come recensito da Roman Morales per l’Ain’t It Cool News, ma con parti della trama che se sviluppate in maniera più approfondita, avrebbero portato molto più lustro, avendo questo film molto potenziale. Ad ogni modo ognuno di voi è libero di farsi un’opinione propria in merito.