Suicide Squad, Idris Elba al posto di Will Smith nel sequel

Solo una settimana fa è stato riferito che Will Smith non riprenderà il suo ruolo di Deadshot nel sequel di Suicide Squad. Ora The Hollywood Reporter riporta che il regista James Gunn e la Warner Bros. hanno scelto Idris Elba (Pacific Rim, Star Trek Beyond) per sostituire Smith come il nuovo assassino esperto. L’attore, che è apparso in film a fumetti come The Losers e Heimdall nei film di Thor e Avengers, era apparentemente l’unica scelta dello studio.

Smith era dell’idea di tornare a far parte della squadra folle della Dc Comics, ma poi non ha trovato il tempo nel suo programma fitto di impegni. Margot Robbie, tuttavia, tornerà nei panni di Harley Quinn, anche se ancora non è chiaro se Rick Flagg sarà sempre Joel Kinnaman. L’ex regista dei Guardiani della Galassia James Gunn scriverà e dirigerà il sequel di Suicide Squad, che fungerà da soft reboot per il franchise. Deadshot è uno dei personaggi chiave del team di fumetti. Tuttavia ha fatto il suo debutto come cattivo di Batman prima di unirsi alla Squadra Suicida.

La Warner Bros. ha programmato Suicide Squad 2 per il 6 agosto 2021. Prossimamente Elba sarà presente in Hobbs & Shaw e al fianco di Tilda Swinton nel film di Mad Mill Director Three Milline Years of Longing di Mad Mill. Può anche essere visto nella serie di Netflix Turn Up Charlie.