Sundowning, M. Night Shyamalan torna al thriller

Dopo il film di fantascienza After Earth, interpretato da Will e Jaden Smith e la sua incursione nel mondo Anime con L’ultimo Dominatore dell’Aria, il regista M. Night Shyamalan torna al genere thriller con Sundowning.

Di questo film low-budget che ha come protagonista Kathryn Hahn, apparsa da poco in Bad Words di Jason Bateman e l’ attore bambino Ed Oxenbould, ancora non si hanno molte notizie. I film precedenti di Shyamalan con Hahn vedevano una madre single con due bambini (di tutti che gioca Oxenbould uno) che visitano i nonni prima che le cose vanno male. Hahn è un’ attrice caratterista che è apparsa in molti film come We’re the Millers e La vita segreta di Walter Mitty e ha avuto ruoli in Tomorrowland di Brad Bird e This is where I leave You di Shawn Levy. Appare accanto a Oxenbould come protagonista nell’adattamento Disney di Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day, al fianco di Jennifer Garner e Steve Carell.

Il film è descritto nel racconto di TheWrap come “un fenomeno psicologico associato ad un aumento di confusione e agitazione nei pazienti affetti da qualche forma di demenza . I sintomi comprendono agitazione e sbalzi d’umore“.