Supervilla sul mare della conduttrice RAI in vendita: dai 50 milioni in su

Villa della conduttrice Rai in vendita
Villa in vendita della conduttrice Rai – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Se avete 50 milioni di euro da parte, potrete proporvi per acquistare la supervilla al mare della nota conduttrice della Rai. È talmente bella da vedere che vi lascerà senza fiato, anche se c’è un però non indifferente.

Chi ha la fortuna di avere una seconda casa al mare è sicuramente molto fortunato, in quanto durante le ferie estive se non si ha voglia, tempo o budget sufficiente per raggiungere le mete turistiche, potrà avere sempre quel porto sicuro che gli concederà comunque, un momento di relax tra una nuotata e l’altra.

Ovviamente il tipo di abitazione di cui si dispone, cambia molto dal proprio livello economico, capirete da soli quanto la casa di un dipendente qualunque sia decisamente meno lussuosa di quella dell’élite della Società.

Molte volte capita che per svariati motivi, perfino dalla classe alta decidano di vendere le loro lussuose abitazioni. Gli scenari sono molteplici, abbiamo visto i vip affittarle o venderle per guadagnare capitale e ancora reinvestire i soldi in nuove abitazioni.

Non si sa di preciso il motivo che ha portato la nota conduttrice della Rai a vendere la sua supervilla al mare in quella location paradisiaca, eppure è proprio la sua abitazione ad essere disponibile per la “modica” cifra di 50 milioni di euro.

La supervilla della conduttrice della Rai in vendita

La supervilla di cui vi parleremo oggi è una villa unifamiliare, progettata dall’altisonante Gio Ponti nel 1939 e impreziosita dalle sculture di Giorgio de Chirico. È situata in una posizione perfetta, in quanto è in una zona immersa nel verde ma al contempo stesso a due passi dal mare.

Si erge su un terreno di oltre 1000 metri quadri, dispone di 10 camere, 10 bagni, un parco di 23 mila metri quadrati, piscine, spiaggia privata, la dependance per il custode e molto altro ancora. Diversi nomi imponenti hanno soggiornato tra quelle stanze, ma allora perché è stata messa in vendita?

Villa Ego in vendita
Villa Ego – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Prezzo di vendita: 50 milioni di euro

Siamo a Bordighera e la supervilla in questione è la famosa, Villa Donegani adesso Villa Ego, di proprietà di Renato Della Valle e di sua moglie, la conduttrice della Rai, Luana Ravegnini. La vendita è stata affidata a Christie’s International Real Estate e Berkshire Hathaway Homeservices Palazzo Estate.

Il prezzo di partenza è di 50 milioni di euro e i motivi che hanno portato a vendere la sontuosa villa potrebbero essere i più svariati, dai costi di mantenimento ad una strategia economica o anche quel passaggio di circa 60 volte al giorno del treno che segue la tratta Genova-Ventimiglia. Ad ogni modo a prescindere dal motivo, questa location da sogno (treno a parte) è in vendita e qualora aveste la cifra richiesta, potreste pensare di fare un’offerta, chissà che tra di voi qualcuno non riesca ad acquistarla?