Famiglia reale sempre più nei guai, sarebbero trapelati i nomi dei colpevoli. Ecco chi sarebbero stati i protagonisti di insinuazioni poco piacevoli.
In questi giorni i riflettori sono tutti puntati sulla famiglia reale di Inghilterra. Nulla di buono all’orizzonte per i tanto chiacchierati abitanti di Buckingham Palace, dopo l’uscita del libro Endgame, sembra che ci siano novità all’orizzonte per Re Carlo e Co. Il caro re, dopo essersi sudato quel ruolo e dopo aver atteso più di 70 anni, adesso si trova su un trono che sembra essere falcidiato di spine.
Il popolo ha tanto amato la Regina Elisabetta, ma adesso non riesce a vedere in Carlo la figura del re che vorrebbero. In fondo non potrebbe certo essere altrimenti, se si pensa a tutte le beghe familiari che creano chiacchiere all’interno del palazzo. La prima biografia di Harry e Meghan aveva fatto discutere, ma questa è destinata a mandare in subbuglio il regno.
Harry si è allontanato dalla sua famiglia, un padre che ha cercato di fare del suo meglio, ma che forse vicino a se aveva la persona meno adatta a crescere degli adolescenti rimasti senza mamma. Un fratello che sembra essere anche lui in balia degli eventi e una cognata che forse è meno signorile di quello che si possa pensare. Ma poi c’è la sua Meghan che non è mai piaciuta a palazzo, perchè è più grande di Harry, perchè è divorziata, perchè ha un colorito un po’ meno pallido di quello inglese.
Questa seconda biografia sembra avere il compito di scavare nel profondo, di capire quale sia stata la motivazione che ha portato Harry lontano dal suo palazzo. Nelle ultime ore a far discutere un errore, che però sembra avere del vero. Insomma, una sorta di lapsus froidiano.
Le accuse di razzismo al centro della vicenda
Endgame è un libro che ha fatto parlare di se per via delle argomentazioni che sono stata messe al centro del racconto. Un’accusa schiacciate cadrebbe sulle teste dei reali, che di sicuro non si aspettavano di leggere queste cose. Dicono che i panni sporchi si lavano in famiglia, ma non se fai parte dei regali di Inghilterra.
Qui tutto è messo in piazza, anche una spiacevole conversazione che sarebbe avvenuta tra i reali e che avrebbe come protagonista il piccolo Archie. Il figlio del duca di Sussex era stato giudicato ancora prima della sua nascita. Il problema? Il colore della sua pelle.
L’errore nella stampa olandese
“Tra i reali c’era anche la preoccupazione per la pelle di nostro figlio. Ci sono state conversazioni su quanto potesse essere scura la sua pelle alla nascita“. Questa la dichiarazione di Meghan che però non avrebbe detto i nomi dei protagonisti di queste chiacchiere. Eppure la versione tradotta in olandese, che è stata prontamente ritirata e distrutta, contenta i nomi di coloro che si sarebbero resi protagonisti di queste insinuazioni.
Sembra difficile da credere e tutti, compreso il biografo reale afferma che non è affatto così, ma il dito sarebbe stato puntato contro Re Carlo e Kate Middelton. I due avrebbero insinuato che Archie non avrebbe goduto di nessun diritto solo per via del colore della sua pelle.