Swamp Thing la serie, al via la produzione

Sarà il regista e produttore James Wan a produrre la serie DC Comics Swamp Thing. La serie sarà un trampolino di lancio per il servizio streaming del DC Universe.

Swamp Thing la serie

Prodotta dal regista di film come Insidious e The Conjuring la serie tratta dal fumetto DC Comics Swamp Thing inizierà le riprese il prossimo autunno nel North Caroline.

Swamp Thing la serie prodotta da James Wan

Il personaggio di Swamp Thing è nato nel 1971 e pian piano ha conquistato i cuori dei fan sopratutto dopo che la scrittura della serie è stata affidata ad Alan Moore (Watchmen). Swamp Thing è già apparso al cinema e in televisione in film dedicati o da co-protagonista. In Justice League Action è doppiato da Mark Hamill e l’ultima volta che l’abbiamo visto è nel film d’animazione per la TV Justice League Dark nel 2017.

Swamp Thing nel DC Universe

Il servizio streaming DC Universe verrà lanciato il prossimo mese di agosto, non c’è ancora una data ufficiale. Ma sembrano già essere diverse le serie che vi approderanno, Titans per esempio e la terza stagione di Young Justice, e ovviamente arriverà Swamp Thing. Non ci sono ulteriori dettagli sulla serie, è ancora presto, ma sappiamo che oltre a James Wan che farà il suo primo passo nell’Universo DC con la regia di Aquaman ci saranno anche gli showrunner Mark Verheiden e Gary Dauberman.

Chissà se la serie ha avuto una spinta dopo il successo mondiale del film di Guillermo Del Toro The Shape of Water e se verrà preso spunto per il periodo storico o per altro.

L’Universo DC Comics in TV è già molto popolato e ha un discreto successo di pubblico, tra le serie di spicco ricordiamo Arrow, The Flash, Supergirl, Gotham, Legend’s of Tomorrow, Krypton. Alcune di queste serie, inoltre, formano un universo condiviso e spesso i protagonisti si incontrano in episodi crossover.

Fonte: omegaunderground.com