Ted 2, la nuova divertente avventura dei rimbombamici

Sono passati tre anni dal primo film di Seth MacFarlane che ha fatto discutere ma anche divertire, e il 25 giugno  Ted torna al cinema con un sequel frizzante ed esplosivo, con Mark Wahlberg nuovamente nei panni del protagonista accanto ad Amanda Seyfried. Dopo averne combinate di tutti i colori nella prima avventura, l’orso di peluche più irriverente del mondo sembra voler cambiare direzione e mettere su famiglia con la fidanzata decisamente umana. Il film infatti si apre con uno scintillante matrimonio a ritmo di swing e una coreografia degna di Broadway per introdurre la nuova storia di Ted che procede tra divertimento, delusione ed impicci legali. Il suo desiderio di avere un figlio fa luce su un problema ben più grande, ovvero la sua identità e il suo ruolo all’interno della società. Ebbene sì, Ted non è una persona agli occhi dello Stato bensì un bene, una proprietà di Johnny, al quale i genitori lo hanno regalato da piccolo dopo averlo acquistato in un regolare negozio di giocattoli.

teds2

Rimanendo saldamente legato alla commedia più folle, MacFarlane costruisce un film divertente su una sceneggiatura acuta e brillante che regala battute che lasciano il segno, anche se spesso un tantino esplicite. Rispetto al primo film, tuttavia, la componente ludica e lo spirito di cameratismo tra i due rimbombamici, è più imbrigliata e tenuta a bada da una storia più ricca di contenuto, oltre che di situazioni esilaranti che regalano numerose risate. Wahlberg conferma la sua predisposizione alla commedia, manifestando una certa autoironia e risultando più espressivo dei ruoli più action ed impegnati in cui lo abbiamo visto fino ad oggi.

teds

 

Quei cattivi ragazzi che si trastullano dalla mattina alla sera con droga e pensieri vietati ai minori di varia natura, si trovano in questo film di fronte a problemi più seri, di valenza sociale e se vogliamo anche politica, come le difficoltà della pratica delle adozioni, e i diritti civili spesso calpestati da alcuni paesi nel mondo, senza chiare conseguenze. Ci si diverte, si rimane a bocca aperta per delle scene decisamente sopra le righe, e da non perdere sono i non pochi cameo di alcune celebri star di Hollywood di cui non vi sveliamo i nomi per lasciarvi il gusto della sorpresa. Ted 2 insomma, è una commedia esilarante ed esplicita, di intrattenimento, che non può sorprendere coloro che hanno visto il primo film, ma può colpire i nuovi spettatori, nel bene o nel male. Tuttavia il protagonista è un orsacchiotto animato che gioca a fare il duro, quindi è bene entrare in sala tenendo conto di che film si va a vedere.

Se vuoi vincere la T-shirt ufficiale di Ted 2 clicca qui!

 TRAILER