TENET | Le impressioni della stampa internazionale che ha visto il film

Le prime recensioni per l’attesissimo film Tenet di Christopher Nolan stanno arrivando sul web, con alcuni che elogiano l’originalità del film e il fatto che sia “grandiosamente divertente“, mentre altri affermano che il film è “quasi impossibile da amare“. Qui sotto vi riportiamo alcune delle recensioni del film della stampa internazionale.

L’attesissimo progetto misterioso di Nolan sarà al cinema per la prima volta in 70 paesi tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Russia, Spagna e Regno Unito il 26 agosto 2020, con alcuni paesi che devono ancora ricevere una data di uscita, mentre gli Stati Uniti vedranno il film il 3 settembre.

Tenet è un thriller di spionaggio internazionale girato in sette paesi. John David Washington (BlacKkKlansman) è il protagonista, con un cast di supporto che include Robert Pattinson (Good Time), Elizabeth Debicki (Widows), Dimple Kapadia (Fugly), Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron), Michael Caine (The Dark Knight Rises) e Kenneth Branagh (Dunkirk).

Leggi anche: Tutto quello che sappiamo su Tenet

Il regista ha avuto un primo impatto nel 2001 con il suo film indipendente Memento. Anche il suo prossimo film, Insomnia, è stato un modesto successo. ma è stato solo quando Batman Begins è uscito nei cinema nel 2005 che Nolan è diventato una forza al botteghino a pieno titolo. The Prestige è stato l’ultimo film di Nolan a incassare meno di 200 milioni di dollari in tutto il mondo. I suoi altri film includono The Dark Knight, The Dark Knight Rises, Inception, Interstellar e Dunkirk.

Tenet è scritto da Nolan e utilizzerà un misto di film IMAX e 70 mm, che è qualcosa per cui è diventato famoso. Nolan è il produttore cinematografico insieme alla sua compagna Emma Thomas.