Le attuali condizioni di Teo Mammuccari, alle prese per ben cinque anni con una terribile malattia: ecco di cosa si tratta.
Teo Mammucari è stato alle prese per cinque anni con la lotta contro una subdola malattia: ecco come sta adesso il noto conduttore. Teo Mammucari è tra i conduttori più apprezzati degli ultimi anni.
Impegnato da diversi anni anche in ambito cinematografico, il personaggio televisivo romano ha lasciato tutti a bocca aperta nel corso degli ultimi tempi confessandosi apertamente in merito ad una brutta malattia con la quale ha avuto che fare per più di cinque anni. Ecco di cosa si tratta.
La malattia di Teo Mammucari: di cosa si tratta
Nato a Roma il 12 agosto del 1964, Teo Mammucari ha iniziato la sua carriera lavorando come attore a Scherzi a parte. Il successo e la fama iniziano ad arrivare con la conduzione del programma Libero su Rai 2, mentre dal 2002 al 2004 Teo è impegnato con la conduzione di Veline, un programma che puntava a selezionare le ragazze che avrebbero poi potuto partecipare a Striscia la Notizia.
Con il passare del tempo, Teo Mammucari ha lavorato in numerosi dei programmi più famosi e importanti della televisione come Lo show dei Record e soprattutto Le Iene al fianco prima di Ilary Blasi e poi di Belen Rodriguez, senza dimenticare tra l’altro anche il ruolo di giudice nel programma Tu si que vales.
Proprio nel corso di una puntata de Le Iene, Teo Mammucari si è lasciato andare ad una inaspettata confessione su una malattia che lo sta affliggendo da tempo, ovvero quella della depressione. Un male subdolo e pericoloso che deve essere affrontate con terapie e cure specifiche e che non bisogna mai in alcun caso permettersi di sottovalutare: in particolare, il conduttore avrebbe iniziato a soffrire di questo problema dopo la fine della sua relazione con Thais Souza Wiggers, velina bionda di Striscia la Notizia dalla quale Mammucari ha avuto nel 2008 anche una figlia di nome Julia.
La storia d’amore tra i due è poi finita nel 2009, e in seguito a tale avvenimento Teo ha sofferto di depressione per ben cinque anni riuscendo a venirne fuori soltanto grazie al supporto di uno psicanalista.
Il recente addio a Le Iene di Teo Mammucari
Nel corso di questi ultimi mesi Teo Mammucari ha fatto parlare di sé anche per il suo improvviso quanto inaspettato addio a Le Iene. Il conduttore ha tenuto a spiegare le ragioni della sua separazione dal programma nel corso di un’intervista a Libero:
“Mi sono reso conto che stavo facendo da dieci anni i lanci e che stavo perdendo l’entusiasmo. Era ora anche se con dispiacere di lasciare spazio a chi aveva più entusiasmo di me. Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto. In realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto con il pubblico a teatro che è stato interrotto per vent’anni dalla televisione“.