Terminator 6 prodotto da James Cameron

A febbraio James Cameron ha rivelato il titolo provvisorio del sesto film del franchise di Terminator. Oggi abbiamo il titolo ufficiale. Secondo Deadline, il film si chiamerà Terminator: Dark Fate e verrà rilasciato il 1° novembre.

Sebbene non si sappia ancora molto sul film, sicuramente ci sarà il ritorno dei membri chiave dei primi film. Arnold Schwarzenegger interpreterebbe l’androide protagonista con una licenza di uccidere. Linda Hamilton, che ha interpretato la protagonista Sarah Connor in Terminator (1984) e Terminator2: Judgment Day (1991), riprenderà il suo ruolo dopo quasi 30 anni dalla prima volta. James Cameron, scrittore e regista dei film prima citati, oltre ad aver girato Titanic (1997) e Avatar (2009), tornerà in veste di produttore.

Terminator: Dark Fate non è ancora sicura la presenza del regista  Tim Miller, noto per aver diretto Deadpool. Hamilton e Schwarzenegger condivideranno lo schermo con Mackenzie Davis, Natalia Reyes e Gabriel Luna. Intanto la Paramount e la Skydance sperano che il ritorno di Cameron e Hamilton nei loro rispettivi ruoli possano rinvigorire il franchise. Ricordiamo che l’ultimo film uscito fu Terminator: Genisys (2015) ottenendo un incasso al botteghino di soli $ 89 milioni. Questo fu il peggior risultato al box office di tutta la serie. Come se non bastasse Terminator:Genisys, il reboot del franchise con Schwarzenegger, Emilia Clarke nei panni di Sarah Connor e Jai Courtney nei panni di Kyle Reese ricevette anche recensioni contrastanti.

Ora non ci resta che seguire gli ultimi sviluppi su Terminator: Dark Fate e vedere se ci sarà una ventata di novità o se sarà l’ennesimo buco nell’acqua.