The Baby | Una nuova serie tv horror sull’ansia di avere figli

HBO e Sky si riuniranno con la produttrice di Chernobyl Sister per The Baby, una serie dark horror-comedy che finalmente dice ad alta voce ciò che tutti sappiamo: avere un figlio è un incubo. Nella serie una donna di 38 anni si ritrova inaspettatamente a prendersi cura di un bambino che è “controllore e manipolatore” e dotato di “poteri violenti“. Quindi, proprio come qualsiasi altro bambino.

Secondo Deadline, The Baby proviene dallo scrittore-creatore Siân Robins-Grace e Lucy Gaymer, ed è descritto come “un crudo esame della maternità come istituzione: un insieme di regole non dette che influenzano le donne in modo diverso a seconda di come sono viste dalla società“.

The Baby | La sinossi ufficiale

Quando Natasha, 38 anni, viene inaspettatamente alle prese con un bambino, la sua vita in cui faceva ciò che voleva, quando voleva, implode drammaticamente. Manipolatore e con poteri violenti, il bambino trasforma la vita di Natasha in uno spettacolo dell’orrore. Da dove viene? Cosa vuole? E cosa dovrà fare Natasha per riavere la sua vita? Non vuole un bambino. E il bambino che la vuole.

La storia del “bambino malvagio e manipolatore con poteri” suona un po’ simile al film di Alice Lowe Prevenge. The Baby avrà otto episodi e sarà prodotto da Jane Featherstone, Carolyn Strauss, Naomi de Pear, Katie Carpenter e Siân Robins-Grace, con Lucy Gaymer alla produzione.

Con The Baby, vogliamo esplorare la potente ansia intorno alla questione se avere o meno figli”, hanno detto Robins-Grace e Gaymer.L’ambivalenza del non sapere, lo sconcerto per la certezza di tutti gli altri e il sospetto che l’intera faccenda sia una truffa lunga millenni. Siamo entusiasti di lavorare con un team così fenomenale di produttori per aiutarci a portare questo strano bambino nel mondo con HBO e Sky “.

Amy Gravitt, vicepresidente esecutivo, HBO Programming, ha aggiunto: “L’esplorazione della maternità di Siân e Lucy è tanto divertente e risonante quanto contorta. Il bambino dà voce a tutte le donne che proprio non lo sanno. Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con Jane Featherstone, Carolyn Strauss e i nostri amici di Sky “.