Disponibile su Netflix, oggi parliamo del thriller cannibale di Ana Lily Amirpour, The Bad Batch, film premiato alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2016.
In molti lo definiscono “il cinema di Ana Lily Amirpour”, per quel suo modo di fare caratteristico che è diventato un suo biglietto da visita internazionale. Questa regista, nonché sceneggiatrice ha una visione tutta sua dietro la cinepresa, grazie alla quale riesce ad avere successo con i suoi lungometraggi, molti definiti come un vero omaggio al contesto.
Tra i suoi vari lavori, sicuramente i tre più nominati sono A Girl Walks Home Alone At Night, definito da lei stessa come uno “spaghetti western iraniano sui vampiri”, Mona Lisa and the Blood Moon, che possiamo definirlo come una notte folle nella New Orleans degli anni ’80 e il suo secondo cortometraggio, The Bad Batch, di cui vi parleremo oggi.
The Bad Batch, attualmente disponibile su Netflix, è il thriller/horror che tratta temi di cannibalismo in un futuro distopico postapocalittico, che vi lascerà senza parole, soprattutto per i nomi imponenti presenti nel cast.
The Bad Batch: trama
The Bad Batch
, come dicevamo è il lungometraggio thriller cannibale scritto e diretto da Ana Lily Amirpour, nel 2016. Come recita la sinossi: “Esiliata in una zona sperduta insieme ad altri reietti, la giovane Arlen fatica a trovare il proprio posto in una società composta da cannibali e tossicodipendenti isolati nel deserto”.
Come dichiarò la stessa regista in passato, questa storia: “è una lettera d’amore a qualcosa di americano…amo l’America ma le cose che amo non sono quelle perfette”. Qui infatti, troviamo una storia d’amore in un contesto volutamente splatter, tra colei che dovrebbe essere “il pasto” e colui che vorrebbe “mangiarla”, passando da una setta all’altra, quella dei cannibali capitanata da Miami Man e quella del comfort di The Dream.
The Bad Batch: il cast
The Bad Batch
di Ana Lily Amirpourm, vede nella sua storia, definita come un mix tra Mad Max e Bella in rosa, un cast d’eccezione formato da Suki Waterhouse (Arlen), Jason Momoa (Miami Man), Keanu Reeves (The Dream), Jim Carrey (l’eremita) e altri ancora. Inoltre in brevi cameo troviamo anche Giovanni Ribisi e Diego Luna. Ogni attore ha dato il suo personale contributo alla storia, restituendo la pellicola conosciuta e premiata in passato.
Le recensioni hanno diviso l’opinione pubblica in quanto c’è chi ha apprezzato e chi invece rispetto agli altri film della Amirpourm, un pò meno. Ad ogni modo, vi riportiamo il trailer del film, in modo che se volete potete vederlo o rivederlo e decidere da che parte stare.