Mentre si attendono news sulla pellicola firmata da Matt Reeves, ecco una rivisitazione in tema del primo trailer di The Batman.
The Batman | I fan del supereroe realizzano un trailer in versione LEGO
Il supereroe mascherato e il celebre marchio di giocattoli sono ormai legati da un paio di anni, grazie ai vari set di mattoncini messi sul mercato e ai film targati LEGO usciti in sala. Era quindi logico prospettare l’iniziativa di un gruppo di fan, alquanto creativo, alle prese con una propria versione del progetto tutta realizzata con le collezioni disponibili in casa.
Leggi anche: The Batman | Il primo teaser trailer con Robert Pattinson
Tutto è cominciato il 23 agosto 2020, quando per la prima volta abbiamo potuto ammirare il trailer di The Batman. Da quel momento il gruppo si è messo al lavoro e ci sono voluti circa due mesi prima che l’impegno desse i primi frutti. Ovviamente la cosa è abbastanza comprensibile considerando il livello di difficoltà e i dettagli da curare.
La bravura degli utenti YouTube
Si tratta infatti di una produzione in stop-motion, a cui hanno collaborato per 14 utenti di YouTube, citati tra i credit da Joebor1777. Ognuno di loro – Locker 74 Productions, Brickfilm HQ, Loneclone Productions, thebrickranger, jmbrickstudios, AJF Studios, Radvisuals, Paradox Pictures, Leviathan Studios, Future Past Productions, gotvideofilms, eggyolk2002, Dudebrick e AKPstudios – merita tutti i complimenti e l’ammirazione riservatigli.
Leggi anche: The Batman | utilizzata la stesssa tecnologia per la serie The Mandalorian
Per avere un’idea più precisa del lavoro dietro la realizzazione, basta paragonare il trailer originale del film con quello in versione LEGO. Tantissimi sono i dettagli che lasceranno a bocca aperta, le sottigliezze che solo un vero appassionato in materia non può tralasciare. Si pensi che il progetto ha addirittura ottenuto l’approvazione ufficiale da parte del co-sceneggiatore Mattson Tomlin.
The Batman dovrebbe uscire nelle sale nel Marzo 2022.