Svelato il motivo per cui Patriota di The Boys, la serie tv trasmessa su Prime Video, ha visitato il laboratorio dove ha trascorso la sua infanzia. Questa puntata della quarta stagione ha lasciato tutti senza parole.
The Boys è una serie televisiva statunitense ideata da Eric Kripke, basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, che possiamo vedere direttamente su Amazon Prime Video. Questa storia è stata accolta positivamente dai fan, i quali non riescono più a fare a meno di sapere come andrà a finire la guerra tra gli agenti e i supereroi.
Per chi non la seguisse, questa storia, a differenza di quelle in cui i supereroi sono dalla parte del bene, segue la lotta tra un gruppo di agenti tutti ex membri della CIA e i supereroi che abusano dei propri poteri, generando solo violenza e ingiustizie.
Ed è proprio in merito al capo dei “Sette”, Patriota che si concentra il nostro articolo oggi, in quanto è stato svelato il motivo per cui uno dei Super ha deciso di tornare nel laboratorio d’infanzia, dove ha vissuto per molto tempo.
Perché Patriota è tornato nel laboratorio d’infanzia?
è arrivato alla quarta stagione e come sempre la trama lascia i fan con il fiato sospeso dall’inizio fino alla fine di ogni episodio. Le puntate sono visionabili su Amazon Prime Video e come sempre i fedeli spettatori troveranno personaggi quali Billy Butcher (Karl Urban), Hughie Campbell (Jack Quaid), John Gillman / Patriota (Antony Starr), Annie January / Starlight (Erin Moriarty) e molti altri ancora.
Siccome la quarta stagione è in corso non vogliamo rivelare troppo, soprattutto per tutti coloro che ancora non si sono messi al pari con gli episodi trasmessi, possiamo dire che anche da queste puntate non resterete delusi, la suspense è presente come al solito e in molte scene forse, i più sensibili, le mani sopra gli occhi se le porteranno.
Una scena dalle mille sfaccettature
-ALLARME SPOILER-
Se non avete ancora visto l’ultimo episodio della quarta stagione da poco trasmesso, dal titolo La saggezza dell’età, non proseguite nella lettura se non volete sapere ulteriori notizie. Per tutti gli altri invece, oggi vogliamo svelarvi, il pensiero di Kripke, in merito alla scena in cui Patriota torna nel laboratorio dove ha passato buona parte della sua infanzia. Qui i fan hanno scoperto cosa gli è successo, cioè che è praticamente cresciuto tra quelle quattro mura dove è stato trattato come una cavia, venendo spesso torturato e umiliato.
Così, dopo tanto, il leader dei “Sette”, sperando di tagliare i ponti con il passato e con quel lato umano che seppure odia è consapevole di non potersene sbarazzare, è tornato in quel luogo e a sua volta, ha torturato e ucciso chi gli aveva fatto dal male in passato.
Come sostiene il suo ideatore, questo chiarimento non voleva essere un modo perché gli spettatori potessero giustificare le azioni orribili commesse da Patriota, in quanto nessuno potrà mai perdonarlo per quello che ha fatto, ma sicuramente adesso, i fan hanno capito perché il supereroe è diventato tanto crudele e fuori controllo da adulto. Come ha poi rivelato Eric:
“Non mi piace né so come scrivere di cattivi che sono malvagi solo per il gusto di essere cattivi. Sono malvagi perché hanno una forte disconnessione tra la loro vita interiore, in cui pensano di essere un eroe, e la loro vita esteriore, quando non lo sono affatto…”. Se non avete ancora visto quella scena, beh preparatevi a sentire i brividi nella schiena.