The Flaming Lips e Verdena insieme per due date italiane

A quanto pare l’estate del 2012 sarà decisamente un periodo d’oro per gli amanti del buon rock. Ai tanti concerti già previsti nel Bel Paese, si aggiungeranno due date incendiarie che vedranno protagonisti i Flaming Lips e i Verdena: il 10 luglio a Padova – nell’ambito dello Sherwood Festival – e l’11 luglio al GruVillage di Torino.

Per chi non li conoscesse, i Flaming Lips sono un’istituzione del rock psichedelico contemporaneo. Guidata dall’ispirazione onnivora di Wayne Coyne, la band americana crea un universo rock folle e schizofrenico in cui le performance live sono ormai leggendari eventi colorati, surreali e pirotecnici. Il loro pregio più grande è senza dubbio la duttilità, che li ha portati a mettersi continuamente in gioco nel corso di una (più che) ventennale carriera e a sradicarsi dai suoni dei primi anni Novanta, fortuna di tanti loro colleghi. Tra i molti fan che hanno in giro per il mondo, si aggiungo alla lista di quelli italiani anche i  Verdena, che, dopo l’enorme successo ricevuto dalla pubblicazione del loro quinto album Wow (con il relativo tour promozionale), faranno uno strappo alla regola e, anziché entrare di nuovo in studio come d’abitudine, avranno l’onore di condividere due concerti con i loro beniamini.

 

10 luglio 2012 – Padova – Sherwood Festival

Ingresso: 22 euro (senza diritti di prevendita) sul sito www.sherwood.it

Biglietto: 22 euro + dp sui circuiti di prevendita – 25 euro al botteghino la sera del concerto.

Prevendite disponibili da mercoledì 11 aprile presso: www.ticketone.it

Punti vendita e filiali Unicredit, Filiali Banche del Veneziano, Coin Ticketstore di Padova, Coin Ticketstore di Treviso, Spazio Musica di Piove di Sacco

Prevendite disponibili da oggi alle 18,00 presso http://www.sherwood.it

 

11 luglio 2012 – Torino– GruVillage

Area eventi Le Gru – Via Crea 10, Grugliasco (Torino)

Biglietto: 22 euro +d.p.

25 euro alla porta

Inizio concerti: ore 20,00

 

Prevendite disponibili da mercoledì 11 aprile su www.ticketone.it e www.ticket.it 

Prevendite disponibili da oggi alle 18,00 aprile su www.hiroshimamonamour.org