The Flash | Importanti aggiornamenti all’orizzonte per l’attesa pellicola

In attesa di poter godere appieno di uno degli appuntamenti più attesi e celebrati di sempre, ossia il DC FanDome, in programma per sabato 22 agosto, ecco alcuni importanti aggiornamenti su The Flash con Ezra Miller.

The Flash | Due importanti conferme nel DC Extended Universe

Dopo averne anticipato qualcosa, Vanity Fair dà la conferma: Michael Keaton tornerà a indossare lo storico costume di Batman nel prossimo progetto targato DC Comics, appartenente al DC Extended Universe.

batman keaton newscinema
Michael Keaton e Kim Basinger in una scena di Batman (1989)

Ma accanto a Keaton, celebre interprete del Batman di Tim Burton, un’altra vecchia gloria dello stesso universo farà la sua comparsa in The Flash. Stiamo parlando niente meno che di Ben Affleck, per la prima volta visto nei panni di Bruce Wayne/Batman nella pelicola di Zack Snyder Batman Vs. Superman.

Leggi anche: The Flash: il cinecomics con Ezra Miller rinviato nuovamente al 2021

Dopo essersi inizialmente ritirato dalla proposta di tornare a interpretare il suo ruolo, a causa di motivi personali, Affleck sembra aver intrapreso adesso un percorso positivo e aver accettato di tornare nei panni del supereroe per un altro capitolo del franchise.

Stando a una dichiarazione di Andy Muschietti, il suo ruolo dovrebbe essere “sostanziale”, insieme a quello dello stesso Keaton. L’attore avrebbe ricevuto l’ultima versione dello script la scorsa settimana e successivamente avrebbe accettato di unirsi al progetto. Keaton sembra invece aver già concluso il suo accordo.

Il ritorno di Ben Affleck nel progetto firmato da Andy Muschietti

Muschietti ha spiegato il motivo per cui si è cercato di far tornare Affleck in gioco, ossia per stabilire un contrasto tra gli universi alternati che visiterà il velocissimo protagonista della nuova pellicola.

batman affleck newscinema
Ben Affleck nei panni di Batman

“Il suo Batman ha una dicotomia molto forte, che è la sua mascolinità – lo si vede da come appare, dalla mascella e dalla figura imponente – ma è anche molto vulnerabile” – sottolinea il regista – “Lui sa come tirarla fuori quella vulnerabilità. Ha semplicemente bisogno di una storia che gli permetta di portare quel contrasto […] è una parte davvero sostanziale per l’impatto emotivo del film. L’interazione e la relazione tra Barry e il Wayne di Affleck porteranno a un livello emozionale che non abbiamo mai visto prima.”

Leggi anche: The Flash, un nuovo trailer esteso della serie tv

“E’ il film di Barry , è la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più collegati di quanto pensiamo. Hanno entrambi perso la madre per un omicidio, e quello è uno dei vessilli emozionali del film. In questo il Batman di Affleck spacca”.