The Island | Joaquin Phoenix e Rooney Mara di nuovo insieme sul set

Una coppia molto amata dal pubblico ( e non solo) sta tornando sul grande schermo per dar vita a una storia ispirata a fatti realmente accaduti. L’affascinante premio Oscar Joaquin Phoenix e la sensuale candidata all’Oscar Rooney Mara saranno i protagonisti del film The Island. Scritto e diretto da Pawel Pawlikowski, i due attori legati sentimentalmente anche nella realtà, verranno catapultati in una vicenda avvenuta negli anni ’30.

La sinossi di The Island

Ispirato a una storia vera, The Island ci riporta negli anni 30, e racconta le vicende di una coppia americana che decide di allontanarsi dalla civilizzazione per costruire il suo paradiso privato su un’isola deserta. Fino a quando uno yacht di passaggio trasforma i due in materia da rotocalco: una presunta contessa giunge all’improvviso sull’isola, accompagnata dai suoi due stravaganti amanti e decisa a prendere possesso dell’isola per costruirvi un hotel di lusso.

La bizzarra “contessa” e il suo entourage presto finiscono col minacciare quel giardino dell’Eden che la coppia ha costruito dando il via a una guerra psicologica fatta di seduzione e gelosia, che presto precipita nell’infedeltà e nel tradimento, fino a culminare nell’omicidio. Nel frattempo e senza preavviso, la natura decide di rivoltarsi contro gli intrusi.

Leggi anche: Joaquin Phoenix | le 5 apparizioni in tv più confuse e divertenti dell’attore

Leggi anche: Maria Maddalena, la recensione del film

La produzione del film

Il film The Island verrà prodotto da Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. Co-prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, insieme a Vision Distribution e, in collaborazione, con Sky. Ewa Puszczynska è co-produttrice con Extreme Emotions.

FilmNation Entertainment lancerà le vendite internazionali al prossimo American Film Market (AFM) con WME Independent a gestire i diritti per il mercato statunitense. Vision Distribution distribuirà il film in Italia.

Joaquin Phoenix è rappresentato da WME, mentre Rooney Mara si avvale di una collaborazione tra la stessa WME ed Entertainment 360.

Le riprese del film The Island inizieranno nel 2023.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post