Il primo episodio della serie The Last of Us ha decisamente convinto il pubblico italiano. A far storcere un po’ il naso, alcune scelte di casting che non rappresentano perfettamente i personaggi del videogame diventato un cult mondiale. Scopriamo quali sono gli attori e le attrici in questione!
La serie The Last of Us ha debuttato ufficialmente qualche giorno fa anche in Italia sul canale Sky Atlantic e su Now. Gli spettatori incuriositi da questo ennesimo prodotto seriale ispirato a un videogioco, sono rimasti soddisfatti del primo episodio.
Vi ricordiamo che le altre puntate verranno rilasciate nel corso delle prossime settimane sempre sullo stesso canale. Il videogame nato nel 2013 per la PlayStation 3 è stato tra i più acquistati e apprezzati a livello mondiale, tanto che la gente non vedeva l’ora di vederlo interpretato da attori in carne e ossa.
Proprio su questo punto, i fan di The Last of Us, hanno notato delle differenze – seppur minime – tra i personaggi del videogioco e quelli della serie tv. Vediamo nel caso specifico i confronti e quali sono stati gli aspetti che si discostano dalla versione originale.
Joel Miller
Il protagonista interpretato da Pedro Pascal si è dimostrato all’altezza del ruolo da ricoprire nella serie The Last of Us. L’unico cambiamento nell’estetica tra il personaggio del video game e quello reale, sta nell’etnia. I look e le espressioni burbere e gli sguardi all’orologio rotto come promemoria della morte della figlia, risultano efficaci ai fini della trama.
Ellie Williams
Lei è l’altro personaggio che i fan del videogame hanno tenuto sotto controllo fin da subito. Nonostante abbia realmente 19 anni mente il suo personaggio dovrebbe averne 5 in meno, Bella Ramsey risulta in linea con l’aspetto voluto dai creatori del videogame. L’unico cambiamento più evidente sta nel colore dei capelli, che nel gioco sono ramati, tanto da essere chiamata ‘la rossa’.
Tess Servopoulos
Il suo ruolo è fondamentale quando la serie The Last of Us è ambientata a Boston, senza Joel ed Ellie. L’attrice australiana Anna Torv è riuscita a portare sullo schermo la durezza tipica del personaggio di Tess compreso il make up utilizzato per simulare le ferite. Per quanto riguarda il suo look, i capelli sono leggermente più lunghi rispetto al game mentre la t-shirt rossa indossata non è ben visibile.
Bill della serie The Last of Us
Il personaggio di Bill è interpretato dall’attore Nick Offerman e per quanto possa assomigliargli, la sua forma fisica si distacca un po’ dall’originale. Il look trasandato e un po’ rotondetto è comunque coordinato alla personalità e al suo modo di agire. La barba di Offerman è sicuramente più scusa e folta rispetto a Bill, mostrando anche qualche pelo grigio di troppo.
Marlene
La sua partecipazione nel videogame la possiamo trovare a Boston, dopo esser stata ferita e viene curata da Joel e Tess. Il suo ritorno avviene con la fine della storia verso Salt Lake City. L’attrice Merle Dandridge è l’unica attrice a essere anche la doppiatrice di Marlene nel videogioco.
Per questo motivo, anche l’aspetto fisico è quello più aderente alla versione originale, tanto che sembra sia stata creata a sua immagine e somiglianza. Compreso nel look che sfoggia in entrambe le situazioni.
Riley
La scelta di includere nella prima stagione della serie tv anche Riley ha solo una motivazione: preparare il terreno per la prossima serie. Ellie e Riley sono migliori amiche, tanto da instaurare un rapporto molto profondo, fino al momento del disastro.
Segnate dallo stesso destino, ovvero essere morse dagli infetti, a cambiare saranno le loro sorti. L’attrice Storm Reid, coetanea di Bella Ramsey, nel look ha visto solo l’aggiunta di una bandana per tenere i capelli, rispetto al gioco.
Tommy Miller
È il fratello di Joel ed è interpretato dall’attore Gabriel Luna, di origini messicane. Nel gioco, l’incontro con il fratello e la nipote avviene alla fine del viaggio; mentre nella serie sarà presente per tutti e 10 gli episodi. L’aspetto fisico e lo stile sfoggiato da Luna è diverso dal gioco, come ad esempio per la lunghezza della barba.
Un’altra differenza sostanziale è la completa assenza delle cicatrici che rendono particolare il suo volto. Unica cosa che sembra esser stata mantenuta è la giacca di jeans con il colletto bianco.