The Loudest Voice in the Room: Russell Crowe sarà il protagonista della serie TV

Il vincitore del premio Oscar® Russell Crowe arriverà sul piccolo schermo per uno dei ruoli più grandi della sua carriera. Showtime ha annunciato che Crowe sarà il protagonista dell’adattamento del libro bestseller di Gabriel Sherman dal titolo The Loudest Voice in the Room.

The Loudest Voice in the Room: Russell Crowe sarà Roger Ailes

Il libro The Loudest Voice in the Room racconta ascesa e caduta del fondatore di Fox News Roger Ailes. La serie sarà composta da otto episodi che saranno per lo più concentrati sull’ultima decade della vita di Roger Ailes, interpretato proprio da Russell Crowe. La serie mostrerà l’incontro con Richard Nixon che ha aperto la strada della carriera politica ad Ailes così come le accuse di molestie sessuali, gli insediamenti e tutto ciò che ha portato alla fine il suo mandato alla Fox News.

Russell Crowe

The Loudest Voice in the Room in onda su Showtime

L’autore del libro Gabriel Sherman sarà anche il co-sceneggiatore del primo episodio della serie insieme al vincitore del premio Oscar® Tom McCarthy (Spotlight). McCarthy produrrà insieme a Jason Blum. La serie di otto episodi quindi sarà co-prodotta da Showtime Entertainment e Blumhouse Television.

La storia sarà raccontata da molteplici punti di vista puntando a mostrare il processo psicologico che porta dall’essere in cima per poi sprofondare. Sherman ha intervistato più di 600 persone per il suo libro e senza dubbio, partendo da Russell Crowe, il cast sarò di serie A. Non c’è ancora nessun nome per la regia.

Russell Crowe, l’attore divenuto famoso per il film Il Gladiatore, ha recentemente recitato nel film di Shane Black The Nice Guys e nel film con Tom Cruise La Mummia. Lo vedremo presto anche in 7 Sconosciuti a El Royal per la regia di Drew Goddard. All’attivo Russell Crowe ha anche un film come regista, si tratta di The Water Diviner del 2014.

Fonte: Collider.com