The Merlin Saga, Philippa Boyens scriverà il film Disney

In fase di lavorazione da un po’ di tempo (prima dalla Warner Bros. e ora da Walt Disney Pictures), l’adattamento per il grande schermo di The Merlin Saga, secondo Deadline, sta andando avanti con l’aggiunta della sceneggiatrice premiata dall’Academy Awar,  Philippa Boyens. Non estranea al mondo del fantasy, la Boyens è conosciuta per aver lavorato con Peter Jackson e Fran Walsh a tutti e sei i film della Terra di Mezzo, così come King Kong e The Lovely Bones.

Pubblicato nel 1996, The Lost Years of Merlin (Gli anni perduti di Merlino) ha lanciato la popolare serie di libri di Barron. “Un mare furioso getta un ragazzo sulle spiagge dell’antico Galles“, si legge nella descrizione ufficiale del libro. “Dato per morto, non ha più memoria, non ricorda il suo nome, e non ha nessuna casa. Ma la sua determinazione gli fa scoprire chi è, e gli permette di conoscere la verità circa i suoi misteriosi poteri che lo hanno portato su una terra sconosciuta e incantata. Ed è lì che scopre che il destino di questa terra e la sua ricerca personale sono stranamente intrecciate“.

The Lost Years of Merlin è stato il primo di una dozzina di libri sulla Saga di Merlin di Barron. E’ stato seguito da Le Sette Canzoni nel 1997, I Fuochi Furiosi nel 1998, Lo Specchio del Destino nel 1999, Ali di un mago nel 2000, Il grande albero di Avalon nel 2004, Ombre sulle stelle nel 2005, La Fiamma Eterna nel 2006, Il Drago di Avalon nel 2008, La vendetta di Doomraga nel 2009, Ultima magia nel 2010 e, Il Libro del Magico Tesoro Illustrato nel 2011. John Zinman e Patrick Masset erano precedentemente coinvolti nella sceneggiatura di The Merlin Saga“Tutti noi vogliamo che questo film sia fedele alla vicenda autentica del giovane mago che ha catturato i cuori di persone in tutto il mondo. Inoltre, le persone della Disney sono stati i migliori partner in fase di studio, enormemente disponibili in ogni modo. Non potrei essere più eccitato! ” ha detto Barron.