The New Mutants | due libri di Stephen King hanno ispirato un personaggio

Mentre i film ispirati ai fumetti hanno la tendenza a mostrare i superpoteri come qualcosa di eccitante e interessante, The New Mutants di Josh Boone adotta una tattica un po’ diversa nel raccontare la sua storia. È un film con un gruppo di adolescenti che non solo possiedono doni molto pericolosi, ma si sono anche dimostrati inefficaci nel controllarli, provocando la morte di alcune persone.

 Sam Guthrie alias Cannonball ne è un perfetto esempio, poiché perdere il controllo per lui significa generare energia dalle sue gambe e sfrecciare in giro in modo incontrollabile – motivo per cui lo scrittore e regista del film ha ammesso di essersi ispirato a uno dei grandi ‘Maestri del genere horror’ per lo sviluppo del personaggio.

Quali sono state le fonti di ispirazioni per il personaggi di The New Mutants?

I riferimenti per questo personaggio sono per Charlie con Firestarter e Carrie con il film omonimo Carrie di Stephen King.

La scorsa settimana, Josh Boone e gli argomenti in questione si sono fusi in modo eccellente quando l’argomento della conversazione si è spostato sulla rappresentazione di Cannonball di The New Mutants. Tutti i membri della squadra sono pericolosi, ma Sam Guthrie è un caso speciale dato che il suo particolare “dono” coinvolge una potenza esplosiva, la velocità e una portata notevole. Essenzialmente si trasforma in un razzo umano, decimando tutto ciò che incontra nel suo percorso e mentre lui stesso è invulnerabile mentre scappa ad alta velocità, corre il rischio di ferirsi quando cerca di fermarsi.

“Non avere la capacità di gestire le sue abilità mutanti porta Sam ad avere paura di ciò che può fare, e non aiutano i ricordi del passato, in merito alle distruzioni avvenute per colpa sua” ha detto Josh Boone.

“Volevamo solo che fosse qualcuno che si punisse e che non poteva atterrare perfettamente, rompendosi un braccio e un mucchio di altre ossa, a causa dei suoi poteri. Un personaggio che se sta volando corre il rischio di morire. Volevamo solo che fosse davvero spaventoso nello stesso modo di Carrie o Firestarter.”

Leggi anche: The New Mutants | Tutto quello che devi sapere sull’horror Marvel

https://www.cinemablend.com/news/2553390/two-stephen-king-books-had-a-key-influence-on-one-new-mutants-character

Leggi anche: The Stand | Josh Boone e i tentativi andati a vuoto per realizzare la serie tv

I due romanzi di Stephen King

Per coloro che non hanno familiarità con i libri di Stephen King, entrambi presentano personaggi giovani che sono in una certa misura vittime delle proprie capacità naturali. Carrie di Carrie può spostare gli oggetti con la sua mente e vede i suoi poteri emergere lentamente dopo anni di orribili abusi sia a casa che a scuola. Charlie in Firestarter (interpretato da Drew Barrymore nell’adattamento del 1984 ) ha la pirocinesi e porta dentro di sè un incredibile senso di colpa per gli incidenti del passato.

Proseguendo, Josh Boone ha spiegato di aver usato questi libri come punti di riferimento per accedere alla mentalità di Sam Guthrie e fornirgli una certa prospettiva: “Quando dico di essermi ispirato a Stephen King, mi riferisco al modo in cui tratta i cosiddetti poteri tipici dei supereroi nei fumetti, quelle sono le cose che per me sarebbero molto più orribili e molto più paralizzanti e terrificanti di quanto lo sarebbero. Volevamo che fosse solo qualcuno che fosse l’incarnazione del peccato che aveva commesso accidentalmente in passato.