The Originals, tutto sulla serie tv spin off di The Vampire Diaries

Dopo il grande successo della quarta stagione di The Vampire Diaries arriva su tutti gli schermi il suo attesissimo spin-off: The Originals. Scritto, ideato e prodotto da Julie Plec The Originals nasce da una costola del telefilm interpretato da Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev, precisamente dalla sottotrama introdotta a partire dalla seconda stagione del telefilm e dedicata agli Originali, i vampiri che all’alba dei tempi diedero origine alla stirpe dei succhiasangue. Capeggiati da Klaus (Joseph Morgan) gli Originali decidono di tornare a New Orleans per costruirsi un nuovo impero ma i tempi sono cambiati e l’ex pupillo Marcel (Charles Michael Davis) è ora diventato il nuovo re del quartiere, un vampiro capace di tenere sotto scacco l’intera città costringendo le streghe locali a eseguire tutti i suoi ordini. Intanto il licantropo Hayley (Phoebe Tonkin) scopre di essere incinta del futuro erede di Klaus, un bambino capace di sovvertire il delicato equilibrio tra esseri umani e sovrannaturali. Deciso a controllare nuovamente la sua città e a costruire un nuovo impero Klaus innescherà una apocalittica battaglia contro Marcel e la sua stirpe dimostrando una volta e per tutte l’onnipotenza degli Originali.

Girato tra New Orleans (precisamente in Bourbon Street) e gli studi di Atlanta il backdoor pilot di The Originals ha fatto la sua prima apparizione durante il ventesimo episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries. Accolto tiepidamente da pubblico (solo 2,2 milioni di spettatori) e critica il pilot di The Originals ha spostato l’attenzione dai vampiri di Mystic Falls a quelli di New Orleans sovvertendo l’ordine naturale del telefilm capostipite: laddove in The Vampire Diaries Klaus era il sensuale e intrigante villain, in The Originals si trasforma nell’eroe della situazione, un essere perennemente sospeso tra la crudeltà smisurata e l’accattivante lato umano che di tanto in tanto domina i suoi istinti. Interpretato ancora una volta dal superbo Joseph Morgan il vampiro Klaus diventa così protagonista di una intera seria dedicata alla sua famiglia, composta dai fratelli vampiri Rebekah (Claire Holt) e Elia (Daniel Gillies), ultimi membri della antica dinastia degli Originali.

Secondo le prime indiscrezioni il telefilm prodotto ancora una volta dalla The Cw e scritto da Julie Plec conterà solo tredici episodi per attendere i riscontri di audience da parte degli spettatori. Riuscirà Julie Plec a bissare il successo di The Vampire Diaries? E soprattutto la perdita dell’irresistibile e sensuale Klaus lascerà intatto il successo e l’appeal del telefilm da cui è nato? La produzione di The Originals potrebbe tanto conquistare pubblico e critica quanto far calare gli ascolti del già debole The Vampire Diaries. Non resta che attendere l’autunno per scoprire il futuro di The Originals, uno degli spin off più attesi degli ultimi tempi.

Potete trovare qui sotto il trailer ufficiale, alcune clip e un divertente dietro le quinte di The Originals.

TRAILER

CLIP


DIETRO LE QUINTE