The Switch | Rachel Brosnahan protagonista del nuovo film prodotto da Amblin

Mentre continua a raccogliere il favore del pubblico e della critica sul piccolo schermo per il ruolo nello show Amazon La fantastica signora Maisel, la vincitrice dell’Emmy Rachel Brosnahan è in procinto di arricchire il suo curriculum cinematografico con la partecipazione al film drammatico di Amblin Partners The Switch, stando a quanto afferma The Hollywood Reporter.

The Switch | La sinossi del film

Il film, basato sull’omonimo romanzo di Beth O ‘Leary, si concentra su una consulente di 29 anni e la nonna di 79, che decidono di scambiare le loro vite per due mesi, dopo aver subito battute d’arresto personali. La nipote si ritrova a trasferirsi in un minuscolo villaggio dello Yorkshire e ad assumersi le responsabilità del dog walking e della sorveglianza di quartiere mentre la nonna vive in un minuscolo appartamento londinese, naviga in app d’incontri e apre un social club per cuori solitari.

Con The Switch, Beth ha scritto un libro meraviglioso, dolce e divertente, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio con lei” ha dichiarato Krieger in una nota. “Come ormai tutti sappiamo, Rachel è un’attrice straordinaria e una forza da non sottovalutare – sono felice che abbia accettato di entrare nel progetto sia come interprete che come produttore esecutivo”.

Leggi anche: Una Mamma per Amica, tutti i cameo top secret della serie

The Switch | la produzione in corso

L’adattamento della sceneggiatura è stato scritto da Bekka Bowling (Lovesick), con Kristie Macosko Krieger (Il ponte delle spie) nel ruolo di produttrice, mentre O’Leary sarà produttrice esecutiva insieme a Brosnahan e a Jeb Brody di Amblin, che supervisionerà il progetto per lo studio. “Sono entusiasta di collaborare con Amblin per portare sullo schermo il bellissimo libro di Beth O ‘Leary” ha dichiarato Brosnahan. “La storia di Leena ed Eileen mi ha incantata e commossa profondamente, dalla prima all’ultima pagina, non vedo l’ora di condividerla con il grande pubblico.

Dopo aver ricoperto ruoli chiave come non protagonista in House of Cards e Manhattan, Brosnahan ha riscosso uno strepitoso successo con La fantastica signora Maisel di Amazon, per il quale è stata nominata per due Primetime Emmy Awards vincendone uno, oltre a tre nomination ai Golden Globes e due vittorie. Sebbene sia apparsa in film precedenti come Boston – Caccia all’uomo e Beautiful Creatures – La sedicesima luna, gli ultimi anni l’hanno vista ampliare il suo lavoro sul grande schermo con, tra gli altri, la commedia animata di spionaggio Spie sotto copertura e l’imminente dramma storico The Courier, oltre all’imminente partecipazione al thriller di fantascienza Distant con Anthony Ramos (In The Heights).