Due stagioni per la serie spin-off di The Walking Dead

AMC ha annunciato oggi di aver effettuato un ordine iniziale di due stagioni per la serie tanto atteso spin-off del successo The Walking Dead. È possibile vedere qui la prima immagine della nuova serie che sarà ambientata a Los Angeles e si focalizzerà su nuovi personaggi e nuove storie. La prima stagione sarà composta da sei episodi di un’ora e andrà in onda in anteprima su AMC a fine estate. La seconda stagione dello show andrà in onda invece nel 2016.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert di The Walking Dead sono i produttori esecutivi della nuova serie, che, come l’originale, è prodotta da AMC Studios. Dave Erickson che ha co-creato e co-scritto l’episodio pilota con Kirkman, è il produttore esecutivo e showrunner. I protagonisti saranno Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane e Alycia Debnam Carey. Prendiamo incredibilmente sul serio l’idea di costruire una serie spin-off soddisfacente per la televisione. Dall’inizio di The Walking Dead su AMC, ci sono state fatte domande su quello che stava succedendo dalle altre parti in seguito all’ apocalisse zombie, e come avrebbe reagito il mondo. Con questa nuova serie, andiamo a scoprirlo” ha detto Charlie Collier, presidente di AMC. “Robert Kirkman, Dave Erickson e il loro team di sceneggiatori, insieme ad una serie impareggiabile di produttori, cast e alla troupe, hanno creato qualcosa di notevole e diverso“.

“Ci sentiamo in forma per questo impegno di due stagioni, una pesante manifestazione di fiducia del nostro partner di rete AMC,” ha detto Kirkman.Personalmente lo prendo come un segno che credono, come noi, di aver realizzato l’ obiettivo di sviluppare qualcosa di originale che può rendere omaggio allo show originale ed espandere il mondo che abbiamo creato e allo stesso tempo avere qualcosa di nuovo da dire con questa storia. Sono molto grato che ora abbiamo l’opportunità di raccontare questa storia incredibile e mostrare ai fans che abbiamo solo scalfito la superficie quando si tratta di The Walking Dead“.

Inoltre, AMC Global, il network internazionale televisivo, ha annunciato di aver acquisito i diritti televisivi internazionali per la serie, che quindi sarà disponibile in oltre 115 paesi e territori in tutta l’America Latina, Europa, Asia, Africa e Medio Oriente.