There can be only one | Un divertente corto horror con un inedito Guillermo Del Toro

There can be only one
Mike Mendez e Guillermo del Toro

Mike Mendez

, regista in carriera di b/z-movie quali Big Ass Spider! (2013), Lavalantula (2016) e Don’t Kill It – Il cacciatore di demoni (2016), ha approfittato della reclusione forzata imposta dall’emergenza coronavirus per realizzare divertenti cortometraggi sulla sua pagina Instagram e YouTube.

Tra gli ultimi filmati realizzati è particolarmente interessante quello datato 2 aprile, intitolato There can be only one (citazione dal cult Highlander) nel quale il Nostro affronta un action figure del collega Guillermo del Toro, colpevole di avergli rubato i suoi biscotti preferiti e desideroso di essere il solo cineasta capace di vincere tutti i premi cinematografici.

Nel video che potete vedere qui sopra assistiamo ad una sequela ininterrotta di citazioni e omaggi all’intero mondo horror – tra i tanti citiamo la saga de La bambola assassina e Robocop – includenti anche un corposo rimando all’universo fantascientifico-robotico di Pacific Rim, il cui primo episodio è stato fortemente voluto e diretto proprio da del Toro. Per quanto il coronavirus stia notevolmente cambiando le nostre vite, troviamo quindi i (pochi) lati positivi, ossia come la quarantena stia ingegnando artisti di ogni tipo nella creazione di prodotti che in altri contesti non avrebbero probabilmente mai visto la luce.

By Maurizio Encari

Appassionato di cinema fin dalla più tenera età, cresciuto coi classici hollywoodiani e indagato, con il trascorrere degli anni, nella realtà cinematografiche più sconosciute e di nicchia. Amante della Settima arte senza limiti di luogo o di tempo, sono attivo nel settore della critica di settore da quasi quindici anni, dopo una precedente esperienza nell'ambito di quella musicale.

Related Post