Tom Cruise e Katie Holmes hanno raggiunto un accordo nel loro procedimento di divorzio meno di due settimane dopo che la Holmes ha presentato la domanda per porre fine al matrimonio durato cinque anni. “Il caso è stato risolto e l’accordo è stato firmato “, ha detto l’ avvocato della Holmes, Jonathan Wolfe in una dichiarazione, la prima volta a People. “Siamo entusiasti per Katie e la sua famiglia e siamo entusiasti di vedere come si imbarcherà nel prossimo capitolo della sua vita.

Poche ore prima, i due hanno rilasciato una dichiarazione congiunta per affrontare la custodia della loro bambina di sei anni e, facendo un riferimento non troppo sottile alla loro differenza di opinione su Scientology: “Siamo impegnati a lavorare insieme come genitori per realizzare ciò che è meglio per nostra figlia Suri“, recita la dichiarazione. “Vogliamo mantenere private le questioni che riguardano la nostra famiglia ed esprimere il nostro rispetto per l’altro, l’impegno per ciascuna delle nostre rispettive credenze e sostenerci a vicenda nel ruolo di genitori.”

Relazioni precedenti hanno riferito di un incontro tra Cruise e Holmes a New York per elaborare un accordo di divorzio che potesse funzionare per entrambe le parti. Se un compromesso non fosse stato raggiunto, sarebbero stati  invitati in tribunale per il 17 luglio. Prima del fine settimana, l’avvocato di Cruise ha avuto parole meno ottimistiche in un’intervista con la BBC. “Tatticamente non possiamo dire dove Tom presenterà un caso di divorzio, e se lui sarà alla ricerca di un affidamento congiunto di Suri”, ha affermato Bert Fields.Stiamo lasciando che ‘dall’altra parte’ [Holmes e ai suoi avvocati, Jonathan Wolfe e Allan Mayefsky] giochino i mezzi di comunicazione fino a quando non manderanno tutti fuori e avremo qualcosa da dire … Non è lo stile di Tom fare questo pubblicamente . E’ veramente triste quello che sta succedendo. “

(Fonte: HollywoodReporter)