Tom Cruise nello spazio per il prossimo film | svelata la data di partenza

Quando è stato annunciato sembrava un progetto destinato a realizzarsi molto più in là. E invece manca appena un anno alla partenza di Tom Cruise e Doug Liman nello spazio per girare il loro nuovo film. 

Tom Cruise nello spazio

Arriva da Space Shuttle Almanac la conferma che la missione di Cruise ha avuto il via libera: sarà il primo attore a girare un film nello spazio affiancato dal regista Doug Liman. Il comandante Michael Lopez-Alegria, che vanta nel suo curriculum già una serie di missioni come la Sojuz TMA-9, piloterà la nuova stazione spaziale commerciale di Axiom per una “missione turistica” a ottobre 2021. 

Il tweet della Space Shuttle Almanac

È un tweet, diffuso da Space Shuttle Almanac, ad illustrare proprio il programma dei vari viaggi fino al 2023. Tra questi, c’è anche lo “SpaceX Crew Dragon Axiom Tourist flight”, a cui parteciperanno Lopez Alegria (comandante), Tom Cruise, Doug Liman e un altro “turista” che a questo punto potrebbe essere un operatore o anche un altro componente del cast.

I dettagli delle riprese

Liman produrrà la pellicola insieme a Cruise. I due hanno già lavorato insieme in Edge of Tomorrow e nel recente Barry Seal – Una storia americana. Il budget del film sarà circa 200 milioni di dollari. Un progetto molto ambizioso del quale sappiamo ancora pochissimo: non sono noti né il titolo né i dettagli della trama. Quello che è certo è che Cruise e Liman si recheranno nello spazio per girare il film con l’aiuto della NASA, che qualche mese fa ha confermato il proprio coinvolgimento spiegando che le riprese si svolgeranno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.