Tom Hardy potrebbe smettere di recitare: “Ne ho abbastanza”

L’attore britannico Tom Hardy è molto apprezzato dal pubblico per i diversi ruoli interpretati nella sua carriera cinematografica. Ma nonostante questo successo, Hardy starebbe seriamente pensando di smettere di recitare a soli 41 anni. A rivelarlo è la rivista statunitense Esquire, che ha pubblicato una lunga intervista rilasciata dall’attore londinese, dove vengono affrontati molti passaggi della sua vita, a partire dall’infanzia.

Tom Hardy sta pensando di smettere di recitare

tom hardy

Il celebre attore londinese, che sta per tornare sul grande schermo nei panni di Venom, storico nemico di Spider-Man, è praticamente al punto più alto della sua carriera. Ma è proprio questa notorietà esagerata a instillare molti dubbi nel 41enne: “Quando hai raggiunto l’Everest è già un miracolo che tu ce l’abbia fatto a raggiungere la dannata montagna, figurati scalarla – precisa Hardy – Vuoi davvero tornare indietro e rifarlo? Non preferisci scendere dalla montagna e andare a cercare una dannata spiaggia?“.

Quando gli viene chiesto se ama ancora fare il suo lavoro, l’attore risponde così: “Cos’è che mi porta a fare questo mestiere? A quest’età non lo so più. Ne ho avuto abbastanza. Se devo essere brutalmente onesto, voglio andare avanti con la mia vita“.

“Mi piacerebbe produrre, o magari anche dirigere”

Tuttavia, nel corso dell’intervista, Tom Hardy precisa che vorrebbe comunque restare nel mondo del cinema, ma con altri ruoli. “Mi piacerebbe produrre – ha detto alla rivista Esquire – Ma anche scrivere, o dirigere“. Ciò che mette in crisi il 41enne è l’essere ormai diventato una figura pubblica a livello mondiale: “Accetto che questo significhi, in un certo senso, essere proprietà del pubblico, anche se proietto loro soltanto un’immagine di me stesso“.

Prima di uscire di scena, ammesso che la decisione verrà realmente presa, Tom Hardy reciterà ancora in (almeno) altri due film: “Fonzo“, dove interpreterà Al Capone, e “War Party”, prodotto da Ridley Scott, dove dovrebbe ottenere un ruolo da protagonista.