MGM e Paramount stanno lavorando sul remake del celebre Ben-Hur, per la regia di Timur Bekmambetov. E come protagonista hanno reso nota la partecipazione di Tom Hiddleston. Deadline riporta che la star di The Avengers e Thor, sarebbe perfetto nel ruolo di Giuda, ruolo interpretato da William Wyler nella versione del film con Charlton Heston del 1959.

L’uscita del film è prevista per il 26 febbraio 2016. Il film è stato originariamente sceneggiato da Keith Clarke (The Way Back) e si basa sul romanzo epico di Lew Wallace del 1880 intitolato “Ben-Hur: Storia di Cristo“. Il film dovrebbe tornare al cuore del romanzo epico con un focus sulla natura della fede. La storia segue un nobile accusato ingiustamente che sopravvive ad anni di schiavitù, per vendicarsi del suo migliore amico che lo ha tradito. Entrambi devono venire a patti tra la punizione o il perdono.

All’inizio di quest’anno Hiddleston è apparso al fianco di Tilda Swinton e Mia Wasikowska in Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch. Egli può essere visto di nuovo insieme alla Wasikowska (così come Jessica Chastain, e Charlie Hunnam) per il nuovo film di Guillermo del Toro, Crimson Peak. I produttori sono Mark Burnett, Sean Daniel e Joni Levin con Jason F. Brown, Keith Clarke, Roma Downey e John Ridley come produttori esecutivi.