Top Gun 2: ecco chi sarà il figlio di Goose

Dopo le notizie della scorsa settimana che Miles Teller, Nicholas Hoult e Glen Powell sono stati selezionati come terzetto finale tra i quali scegliere il protagonista da affiancare a Tom Cruise in Top Gun 2, il sito Variety riporta che Teller (Whiplash) è stato scelto per interpretare l’ambito ruolo del figlio adulto di Goose.

Top Gun 2: trovato il figlio di Goose

Coloro che hanno visto Top Gun ricorderanno che Goose è il migliore amico e il gregario del Maverick di Tom Cruise che muore in un incidente in volo. Il suo giovane figlio è ora cresciuto nella seconda parte, e Teller reciterà accanto a Cruise e Val Kilmer nel sequel.

Top Gun 2 si dice sia ambientato in un mondo di tecnologia drone e combattenti di quinta generazione, esplorando la fine dell’era del dogfight.

Miles Teller

Joseph Kosinski, che in precedenza ha diretto Cruise nel fantascientifico Oblivion, dirigerà il sequel, con Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer a scrivere la sceneggiatura. Anche se il titolo Top Gun: Maverick è stato rumoreggiato per un po’ di tempo, il film è attualmente senza un titolo ufficiale.

Un sequel per il successo di Tony Scott del 1986 è in lavorazione da un po’ di tempo, con Tom Cruise interessato a riprendere il ruolo del tenente dell’aviazione navale degli Stati Uniti Pete “Maverick” Mitchell. Il produttore Jerry Bruckheimer ha precedentemente sottolineato che il film affronterà l’ascesa di droni senza pilota facendo diventare un ricordo del passato il vecchio film.

L’originale Top Gun è stato diretto da Tony Scott e interpretato anche da Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerritt. Il film ha vinto un Oscar® per la miglior canzone originale per “Take My Breath Away”, eseguita da Berlin. Nel 2015, la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha selezionato il film per la conservazione nel National Film Registry, trovandolo “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo”.

Tom Cruise darà protagonista al cinema a breve con Mission Impossible: Fallout.

Fonte: variety.com