I trailer sono quella piccola anticipazione sulle storie che poi si vedranno sul piccolo o sul grande schermo, che non fanno altro che avvicinare il pubblico al racconto di cui poi si potrà godere. Insomma, probabilmente prima della messa in onda del film o della serie TV a cui si riferisce, è probabilmente l’elemento più amato dagli spettatori che non vedono l’ora di godere di un piccolo assaggio di quello che vedranno. Ci sono trailer che raccolgono un successo veramente assoluto.
Allo stesso tempo, l’elemento che spezza l’attesa, ma anche quello che la fa aumentare. Questo è il compito che è stato dato anche al trailer di Alien: Romulus arrivato al pubblico da poco tempo, esso ha già raccolto non pochi apprezzamenti. La saga di Alien è un’altra di quelle che appassiona il pubblico dal tempo dei tempi.
Il racconto dei mostri alieni continua ad attirare una buona fetta di spettatori che è letteralmente impazzita a seguito del trailer tanto atteso. Un video di pochi minuti che è stato però, elaborato ad arte, proprio per attirare il pubblico. Il regista Fede Álvarez e il produttore esecutivo Ridley Scott sembra che abbiano deciso di evocare quello che è stato il primo Alien, ciò da cui è partito il successo.
Un omaggio che ha già fatto impazzire il pubblico che è ormai trepidante. L’attesa richiede ancora un po’ di pazienza ma si è pronti a scommettere che verrà ripagata.
I particolari del trailer di Alien: Romulus
La certezza è che probabilmente questo trailer servito a puntino non ha mostrato tutto ciò che poi appassionerà veramente il pubblico. Saranno molti a rimanere a bocca aperta nel momento in cui la pellicola andrà in onda. Occorre però attendere il 16 giugno, quando l’estate inizia a viaggiare verso il gran finale.
Quello che è chiaro è che il cast scelto sarà veramente stellare e i telespettatori sono in grande attesa. Gli xenomorfi colpiranno ancora. Ma scommettiamo che qualcosa ti sfugge.
Ecco cosa non hai notato
Innanzitutto ti potrebbe essere sfuggito che il trailer è stato pubblicato nel giorno della nascita del primo Alien, ovvero il 4 giugno. Questo è un particolare che potrebbe far drizzare le antenne agli appassionati. Uno schermo del computer nel fil originale di Ridley Scott del 1979, rivela che la storia ha il suo inizio il 3 giugno del 2122, con la morte di Kane il giorno dopo.
Le origini della serie vengono richiamate sul finale del trailer con il titolo che diventa una presenza inquietante. Il nome Romulus è stato appositamente utilizzato per evocare un ritorno al primo Alien. Per questo trailer è stato utilizzato un tono teso perchè nello spazio nessuno ti può sentire veramente.