Transformers, previsti sequel e spin-off

Deadline riporta la notizia che la Paramount Pictures vorrebbe imitare i piani della Lucasfilm per Star Wars, sviluppando uno spin-off del film Transformers. Lo scrittore di Io Sono Leggenda, Akiva Goldsman, lavorerà con Michael Bay, Steven Spielberg, e Lorenzo di Bonaventura per creare una “stanza dello scrittore”, il cui obiettivo sarà quello di sviluppare idee per più sequel di Transformers e un “potenziale spin- off”.

Il sito riporta che Goldsman non scriverà uno dei film, ma fornirà una supervisione. Troverà gli sceneggiatori per sviluppare i film. Inoltre è stato notato che, nonostante il regista Michael Bay stia attualmente lavorando al suo dramma Benghazi 13 Hours, spera di avere tempo per un nuovo film in modo da poter andare avanti subito dopo la produzione di quest’ultimo.

Quando a Mark Wahlberg è stato chiesto se fosse tornato per eventuali prossimi film del franchise, ha detto: “Sì, mi sono impegnato per farne un altro paio. Non posso parlare per il signor Bay, ma qualcosa mi dice che sarò sul set a breve“. Age of Extinction ha incassato oltre $1 miliardo al box office mondiale con tutti i quattro film insieme, incassando oltre 3,7 miliardi dollari.