È arrivato il momento del confronto definitivo tra Re Carlo e suo figlio Harry, un out-out senza possibilità di replica.
Quando di mezzo c’è la famiglia reale, anche le piccole beghe familiari diventano degli ostacoli quasi insormontabili. Tutti sappiamo la storia dietro all’allontanamento di Harry dal Palazzo Reale, moltissime le voci che nel tempo si sono susseguite in merito, alcune veritiere, altre un po’ meno.
C’era ad esempio chi diceva che la moglie di Harry, Meghan, non fosse ben vista dalla Regina Elisabetta, cosa non vera, anzi, sembra proprio che le due andassero molto d’accordo e che la Queen adorasse la Markle. Poi c’era chi ha insinuato che Harry si sia allontanato per proteggere la sua famiglia.
Semplicemente Harry ha deciso di prendere una strada diversa, non essendo lui l’erede al trono, la sua responsabilità è sicuramente molto diversa da quella del fratello e questo fa in modo che possa anche permettersi qualche alzata di testa. Ma dopo la morte dell’adorata Regina, forse è arrivato il momento di mettere le carte in tavola. Proprio per questo sembra che sia previsto a breve un incontro chiarificatore tra Harry e la sua famiglia, o meglio, tra Harry e Re Carlo, suo padre.
Harry senza via d’uscita
Qualcuno affermerebbe che l’incontro sia fissato per il 17 settembre, ma che non potrà prendervi parte Meghan. Il Re in persona avrebbe chiesto a Harry di partecipare da solo all’incontro, per poter chiarire loro a 4 occhi la situazione venutasi a creare in questi anni.
Ricordiamo che non sono poche le voci di crisi tra i due coniugi e non è chiaro se questo sia o meno un ulteriore segnale di una separazione imminente dopo che si sono tanto amati e dopo aver creato non poco scompiglio.
Le richieste
Le richieste che vengono poste ad Harry e a sua moglie sono molto chiare e sono anche il frutto di un passato in cui la vita di corte è stata spiattellata in TV e sui giornali. Re Carlo chiede riserbo, ma lo chiede anche William che vorrebbe evitare che gli affari di famiglia vengano messi in piazza.
Insomma, la Corona Inglese richiede rispetto, ma anche riservatezza, da adesso in poi nulla dovrà uscire da palazzo e lasciare spazio alle chiacchiere di qualsiasi genere. Una famiglia che preferisce lavare i panni in casa, piuttosto che sui tabloid.