Trolls World Tour | La recensione del film disponbile su Chili Tv

Trolls World Tour si aggiunge agli altri film usciti direttamente in digitale vista la difficile situazione attuale. Diretto da Walt Dohrn e David P. Smith, sceneggiato da Jonathan Aibel e Glenn Berger, potete trovarlo su Chili a noleggio.

Trolls World Tour | La sinossi del film

I simpatici e coloratissimi Troll tornano in un sequel caratterizzato da una più ampia veduta. Il tema della felicità trattato nel primo capitolo, aleggia sempre e rimane molto presente come morale alla base, ma qui si andrà a conoscere il mondo di queste creature nella sua totalità. Vedremo quindi varie tipologie di Troll, le differenze tra loro e ciò che li rende tanto diversi quanto in fondo in fondo facenti parte dello stesso grande nucleo. L’avventura che vivranno sarà densa di morali profonde, importanti ed essenziali per grandi e più piccoli, condendo questo bel film d’animazione di uno spessore oltre all’intrattenimento.

trolls world tour foto 1024x576

Trolls World Tour | La recensione del film

Film simpatico e divertente tanto quanto il primo, visionabile anche senza aver visto l’altro e che mette insieme molti elementi, risultando un film d’animazione di tutto rispetto.
Intanto dà un senso di cotonoso incredibile, sono come peluche coccolosi, ti trasmettono morbidezza da quanto sono fatti bene.
Anche nel precedente c’era questa sensazione ma qui la grafica è grandiosa, il livello qualitativo migliora e rende benissimo fin da ogni piccolo dettaglio, sembra talmente realistico da volerlo toccare.

La felicità, che era poi il tema principale del primo, qui regna sempre anche se il messaggio di questo sequel è incentrato sulla diversità e la discriminazione, sul capire quanto non importi avere gusti differenti o in senso più generico essere accomunati da uguali caratteristiche, ma sia fondamentale unirsi sotto la stessa grande comunità perché alla fin fine si è tutti troll.
Come facilmente deducibile, si tratta di un tema trattato e ritrattato, ma la potenza che si porta dietro e la responsabilità, è di arrivare molto bene secondo me ai più piccoli, in quanto reso alla perfezione e non velatamente come in altri film, qui è tutto basato su questa morale, il movente principale della trama è esattamente quello, ma messo in scena sotto forma di generi musicali.

Battute e gag divertenti insaporiscono ancora una volta il prodotto e il tutto è condito da un’atmosfera colorata e leggera.
Le canzoni iconiche che tutti conosciamo insieme alle nuove molto orecchiabili, sono sempre alla base del film.
Una doverosa (per me) menzione, alle citazioni brevi ma chiare e inconfondibili a “Mad Max: Fury Road”, che mi hanno decisamente esaltato.
Ciò che in conclusione ne esce è che ognuno è libero di essere ciò che vuole ed esprimere senza ostacoli quello che sente (messaggio fondamentale da trasmettere ai più piccoli). Finisco qui dicendovi che se avete apprezzato il primo, sono convinto che anche questo vi piacerà e lo trovo perfetto da vedere in famiglia, perché è come un’infusione di serenità e gioia.

Trolls World Tour secondo Madraine8

 

Visualizza questo post su Instagram

 

????Trolls_World Tour ????Regia: Walt Dohrn, David P. Smith ????Sceneggiatura: Jonathan Aibel, Glenn Berger Film simpatico e divertente tanto quanto il primo, visionabile anche senza aver visto l’altro e che mette insieme molti aspetti, risultando un film d’animazione di tutto rispetto. Intanto dà un senso di cotonoso incredibile, sono come peluche coccolosi, ti trasmettono morbidezza da quanto sono fatti bene. Anche nel precedente c’era questa sensazione ma qui la grafica è grandiosa, il livello qualitativo migliora e rende benissimo fin da ogni piccolo dettaglio, sembra talmente realistico da volerlo toccare. La felicità, che era poi il tema principale del primo, qui regna sempre come clima alla base, anche se il messaggio di questo sequel è incentrato sulla diversità e la discriminazione, sul capire quanto non importi avere gusti differenti o in senso più generico essere accomunati da uguali caratteristiche, ma sia fondamentale unirsi sotto la stessa grande comunità perchè alla fin fine si è tutti troll. Come facilmente deducibile, si tratta di un tema trattato e ritrattato, ma la potenza che si porta dietro e la responsabilità, è di arrivare molto bene secondo me ai più piccoli, in quanto reso alla perfezione e non velatamente come in altri film, qui è tutto basato su questa morale, il movente principale della trama è esattamente quello, ma messo in scena sottoforma di generi musicali. Battute e gag divertenti insaporiscono ancora una volta il prodotto e il tutto è condito da un’atmosfera colorata e leggera. Le canzoni iconiche che tutti conosciamo insieme alle nuove molto orecchiabili, sono sempre alla base del film. Una doverosa (per me) menzione, alle citazioni brevi ma chiare e inconfondibili a “Mad Max: Fury Road”, che mi hanno decisamente esaltato. Ció che in conclusione ne esce è che ognuno è libero di essere ció che vuole ed esprimere senza ostacoli quello che sente (morale fondamentale da trasmettere ai più piccoli). Finisco qui dicendovi che se avete apprezzato il 1º, sono convinto che anche questo vi piacerà e lo trovo perfetto per questa giornata di Pasqua in quarantena, da vedere in famiglia perchè è come un’infusione di serenità e gioia.

Un post condiviso da Lorenzo Usai (@madraine8) in data: