True Blood, tanti nuovi personaggi nella quinta stagione!

Partito ufficialmente il countdown che segna l’arrivo sul piccolo schermo della quinta stagione di True Blood, previsto per il 10 Giugno sul network americano della HBO, ci siamo riservati per voi alcune interessanti novità sulla nuova stagione in arrivo.
La prima e più importante, riguarda un inaspettato cambiamento nella cabina di pilotaggio della serie; sarà infatti Mark Hudis il nuovo showrunner della serie e qualora questa dovesse essere confermata per un’ulteriore sesta stagione, Hudis andrebbe definitivamente a sostituire Alan Ball che tuttavia resterà in veste di supervisore dello show, tenendo il controllo delle principali decisioni creative.

 

Tanti saranno invece i nuovi personaggi che approderanno nel sanguinario mondo dei vampiri di Bon Temps, a cominciare da due nuovi vampiri interpretati da Chris Meloni, il Detective Eliot Stabler di Law and Order, e Lucy Griffiths, la Lady Marion del Robin Hood della BCC, che entrerà nella quinta stagione con un ruolo fisso, la centenaria vampira sorella di Eric Northman (Alexander Skarsgard).
Tra le altre creature mostruose e fantastiche che approderanno nel corpo narrativo di True Blood 5 ci sono : Camilla Luddington, nel ruolo di una fata di nome Claudette e Peter Mensah, uno dei sei cancellieri della Vampire Authority in arrivo direttamente dall’Africa e con un ruolo assolutamente fondamentale per la serie.

E’ il personaggio interpretato da Meloni a rappresentare però, la novità piu’ importante della stagione, Roman, questo il nome del suo personaggio, avrà il ruolo di capo della Vampire Authority, l’unità mondiale dei vampiri, e comparirà sin dal primo episodio… recitando in aramaico! Sul suo personaggio Meloni si è espresso così “è molto determinato: vuole la pace, ma altri tentano di impedirglielo, pensate ad un Obama con i lunghi canini” e ancora “Roman non ha paura di premere il grilletto: è un uomo d’azione“. Un personaggio duro e determinato quindi, un omaggio al Detective Stabler donato dai creatori della serie ai tanti fan di Law and Order.

A mettere i bastoni tra le ruote invece ci saranno il re della Louisiana, Bill Compton, e lo sceriffo Eric Northman, ignari di non aver portato a compimento l’omicidio di Russell che, riuscito a fuggire, darà non poco da pensare a Bill (Stephen Moyer) e Eric. I due, entrambi innamorati ed entrambi rifiutati dalla bionda Sookie (Anna Pasquin), si ritroveranno coinvolti in un rapporto decisamente particolare, una bromance, sulla quale Moyer si è espresso così : “Io e Alex siamo compagni, ed è stato veramente un piacere girare delle scene diverse dal solito“. Che possa tornare il triangolo amoroso tra i due e Sookie, in questa serie di nuovo vicina a Bill e Eric? Non per la Pasquin che ha dichiarato “Sookie farà del suo meglio per essere indipendente e stare da sola. Tutto quelo che vuole è eliminare il dramma dalla sua vita”

In ultimo, ecco il teaser ufficiale della quinta stagione dove appare anche la nostra Valentina Cervi.