Andrea Molaioli
(La ragazza del lago, Il gioiellino) porterà sul grande schermo il romanzo di Nick Hornby, Tutto per una Ragazza (2008, Guanda Editore). Proprio in questi giorni è in corso il casting del film, di cui le riprese inizieranno la prossima primavera a Roma.
Il film ambienta il racconto di Hornby nella Roma di oggi. Come nel romanzo il protagonista è Samuele, un ragazzo di sedici anni con una grande passione per lo skateboard. Samuele passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk. Vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. Ma è difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia.
Scritto da Francesco Bruni, Ludovica Rampoldi e Andrea Molaioli, il film è prodotto dalla Indigo Film. Le riprese inizieranno in primavera, a Roma.
Per sottoporre la vostra candidatura scrivete a casting.tuttoperunaragazza@gmail.com o visitate la pagina www.facebook.com/