Harry porterà a processo il noto giornale reo di aver utilizzato contro di lui dei mezzi illegali per poter fare scandalo. Con lui altri nomi famosi.
Sembra proprio che per Harry i guai non finiscano mai. In fondo però, quando si è un personaggio così in vista forse è anche normale che ciò accada. Non sono sufficienti le beghe familiari che lo riguardano a procurare qualche notte insonne a quello che è ormai, l’ex principe di Inghilterra, ci si mette anche la stampa.
Lui che proprio insieme a sua moglie Meghan ha fatto infuriare Camilla e tutti gli abitanti del palazzo reale per aver rilasciato dichiarazioni poco consone al protocollo, intenta una causa contro uno dei giornali più noti d’Inghilterra. Sappiamo bene l’avversione che Harry ha contro la stampa scandalistica e i paparazzi. Anche questo è stato uno dei motivi che lo hanno portato lontano dall’Inghilterra.
Harry scarica sulla stampa scandalistica tutta, o almeno buona parte della colpa per la morte di sua mamma, Lady Diana, venuta a mancare per via di un incidente stradale di cui è stata protagonista proprio per colpa dei paparazzi. Un’avversione che Harry coltiva da quando era un giovane rampollo e ha dovuto fare i conti con la scomparsa di sua mamma e con l’arrivo di quella che lui stesso definisce una “matrigna”. Ma in questo percorso Harry non è solo, sono altri i nomi dei personaggi famosi che lo appoggerebbero nella sua battaglia. Anche loro vittime di un giornalismo spietato.
Harry e il processo contro il giornale inglese
Lo riporta Fanpage.it in un suo articolo, Harry potrà portare il gruppo Daily Mail a processo. A dargli man forte saranno Elton John e Liz Hurley, anche loro vittime del comportamento scorretto tenuto dal gruppo editoriale. I tribunali di Londra si accenderanno.
I capi di accusa potrebbero anche essere notevoli, anche se al momento la stampa nega fortemente di essere colpevole di ciò che viene accusata. In ogni caso per Harry questa è una vera e propria missione, finalizzata a non vivere mai più l’intrusione quasi morbosa della stampa nella sua vita.
I capi di accusa mossi dal duca di Sussex
Harry, insieme ad Elton John e ad altri 5 personaggi pubblici avrebbero accisa l’editore di aver utilizzato dei mezzi poco ortodossi per poter avere informazioni sulla vita privata di queste persone. Investigatori primati e metodi illeciti avrebbero permesso alla stampa di avere titoli scandalistici in prima pagina. In tempi non sospetti il Daily mail aveva avanzato la richiesta di archiviazione.
Tale richiesta è stata respinta dal giudice dando via libera al processo. Si tratta di intercettazioni in casa e in automobile, oltre che cartelle cliniche e dati sensibili dei protagonisti del processo. La stampa ha sempre negato ogni accusa.