Un remake di Scarface? Potrebbe pensarci Antoine Fuqua

Deadline riporta che la Universal Pictures sta pensando al regista Antoine Fuqua per dirigere la terza versione per il grande schermo di Scarface. Un certo numero di altri professionisti sono stati precedentemente corteggiati per il film, tra cui David Yates e Pablo Larrain.

Fuqua ha avuto un discreto successo ultimamente con The Equilizer e Olympus Has Fallen, e il suo prossimo film I Magnifici Sette debutterà nelle sale il 23 settembre 2016. Jonathan Herman (Straight Outta Compton, Ghost in the Shell) ha scritto la versione più recente della sceneggiatura, che in precedenza era stata scritta da David Ayer (Suicide Squad).

La prima teatrale di Scarface risale al 1932 con il regista Howard Hawks e ha raccontato la storia dell’ ascesa di un immigrato irlandese, al potere come un gangster nel 1920 a Chicago. Il film è stato rifatto nel 1983 diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone con Al Pacino nel ruolo del protagonista, spostando l’attenzione su un rifugiato cubano che sale al potere come un gangster nella Miami del 1980.