Dopo anni dalla sua partecipazione, uno storico tronista del programma Uomini e Donne ha deciso di raccontarsi senza freni. Lo avrebbe fatto solo per soldi.
Uomini e Donne può essere considerato un programma storico della TV italiana. Sono svariati anni che riscuote un notevole successo da parte del pubblico, anche grazie al format che sembra essere estremamente azzeccato. Uomini e Donne piace ai telespettatori che lo seguono assiduamente.
Il dating show di Canale 5 permette a tutti gli italiani di trovare risposta al loro bisogno di gossip. Perchè in fondo occorre riconoscere che sono in molti ad apprezzare il programma per la sua capacità di far affezionare ai suoi protagonisti e alle sue storie. Questo indipendentemente che si tratti del trono over, ovvero di quello classico.
Quest’anno ad offrire maggiori spunti ci pensa il trono over, orfano di alcuni volti noti, ce ne sono molti altri che sono ancora presenti e che quindi fanno in modo che i telespettatori restino incollati alla TV. Tra loro, sicuramente Gemma è la più discussa, ma anche Barbara De Santi e Ida Platano che è però passata al trono classico. Una mossa questa, che ha stimolato l’attenzione anche nei confronti dell’altro trono.
Nel corso di tutti questi anni, sono molti i protagonisti che hanno attirato una notevole attenzione su di loro. Alcuni sono diventati dei veri e propri vip. Ma ce n’è uno che ancora oggi è considerato il re dei tronisti.
Ex Uomini e Donne si confessa
Forse non sono in molti a ricordarlo, ma anche la stessa Tina Cipollari ha preso parte, per la prima volta, al programma, come tronista. Luca Dorigo, Beatrice Valli e molti altri ancora, sono i personaggi che proprio a Uomini e Donne hanno trovato la loro celebrità. Ma scavando tra i primissimi troni ce n’è uno che è passato alla storia molto più di altri. Si tratta di quello di Costantino Vitaliano.
Da sempre considerato il vero re dei cronisti, Costantino è stato uno dei primi. Il suo percorso si concluse con la scelta di Alessandra Pierelli. Era il 2003 e la coppia era per mesi e mesi sotto la luce dei riflettori.
La verità di Costantino Vitagliano
Colpito da un improvviso successo, come dichiara in una vecchia intervista, Costantino ha trovato non poche difficoltà nello gestire tutta quella popolarità. Con Alessandra “Era tutto vero, in quei 40 minuti di tv. Poi, avevo altre vite, mi beccavano con le ragazze Jacuzzi e ad Ale in diretta, io dicevo che era un set…“. Insomma, una doppia vita.
Gli ascolti dei programmi in cui era presente gli fecero comprendere che era diventato un vero e proprio fenomeno di audience. All’intervista al Corriere della sera, queste le sue parole “Pompava per fare che?”, gli chiede il giornalista, “Soldi, soldi, soldi. Vengo dal nulla. Non ho mai fatto vacanze fino ai 16 anni. Oggi ho la casa a Milano Marittima, ho cose che da piccolo le vedevo sui giornali e in tv. Coi primi soldi, ho fatto andare papà in pensione. Non mi capacitavo di quel successo: in barca da Briatore, stavo con modelle e star di Hollywood, ma i paparazzi cercavano me“.