Venerdì 13, il produttore parla del nuovo reboot

Già nel mese di gennaio, il produttore Bradley Fuller della Platinum Dunes ha dato il sorprendente annuncio secondo cui l’iconico slasher  Jason Voorhees potrebbe esse protagonista del suo prossimo film. Il reboot imminente di Venerdì 13 è stato valutato come un cambio di direzione, sostituendo l’ assassino dei boschi con un nuovo cattivo, che non va troppo d’accordo con i fan di vecchia data del franchise. Voorhees, parlando con la rivista MovieWeb del suo imminente reboot delle Tartarughe Ninja, ha confermato che Jason tornerà sicuramente sul grande schermo nella prossima iterazione di questo franchise horror di lunga data.

Fare un Venerdì 13 senza Jason Voorhees sarebbe impossibile. Se faremo un  nuovo film di Venerdì 13, Jason sarà sicuramente nel film, ma al momento ancora non stiamo facendo nulla a riguardo” ha dichiarato Fuller “E’ stata una citazione non appropriata. Ho detto che non so ancora chi interpreterà Jason Voorhees. Perché io non so che età avrà, o come noi lo userò nel nuovo film. Derek Mears sarà il nuovo Jason? Ho detto che non so chi sia il personaggio in arrivo, o quali punti della sua vita saranno trattati nel nuovo film. Ma, in qualche modo la stampa ha interpretato questo come “Lui non sarà nel film“. Ma naturalmente lui ci sarà. Io amo Derek Mears, amo lavorare con lui e sarebbe un sogno essere così fortunati da averlo nel film”.

Ha aggiunto: “Non posso dare alcuna conferma in merito al found footage o al 3D fino a quando non avremmo una storia. La storia è la cosa più importante e il modo di raccontarla, per me è secondario. Abbiamo alcuni scrittori che non scrivono con un obiettivo, perché non abbiamo un copione che tutti hanno firmato, quindi non posso parlare di come la storia è destinata ad essere raccontata. Tutte queste cose sono state considerate. Le decisioni sono state fatte, ma non sappiamo quale storia sarà raccontata“. Il nuovo Venerdì 13 arriverà nelle sale americane il 13 Novembre 2015.

Fonte: MovieWeb