Venom: il regista parla di Spider-Man

Il regista di Venom Ruben Fleischer ha parlato dei rumors che parlano della presenza di Spider-Man nel suo film. Proviamo anche a fare il punto della situazione sulla questione.

“Onestamente non so cosa posso dire”, ha detto al LA Times. “Voglio dire, conosco la risposta – ho visto il film. Ma non voglio mettermi nei guai per aver detto qualcosa che non dovrei fare. ”

Il sospetto coinvolgimento di Spider-Man è stato a lungo oscuro e confuso dai commenti di Amy Pascal, che ha prodotto sia Spider-Man: Homecoming – ambientato saldamente nell’universo Marvel Cinematic di proprietà Disney – e Venom, il primo film Sony del Sony Universe in programma sui personaggi Marvel.

Venom: ci sarà Spider-Man?

Lo scorso giugno, Pascal ha detto a FilmStarts che entrambi i film “si svolgeranno ora nel mondo che stiamo creando per Peter Parker”, che nel MCU è un diciassettenne supereroe esordiente interpretato da Tom Holland.

“Ci saranno, possono essere luoghi diversi, ma sarà ancora tutto nello stesso mondo”, ha detto. “E saranno anche collegati tra loro.”

Mentre Pascal ha provato a inquadrare – intenzionalmente o accidentalmente – il mondo Sony dei personaggi Marvel come una costola dell’universo condiviso dei 10 anni dei Marvel Studios, il capo della Marvel Kevin Feige ha detto ad AlloCine che “Venom non ha un piano” ne l’MCU, che definisce il film guidato da Tom Hardy “un progetto Sony”. Quindi il capo Marvel ha preso le distanze.

Pascal ha poi chiarito i suoi commenti parlando a ComicBook.com durante il tour stampa di Spider-Man: Homecoming, dicendoci che “tutti questi personaggi fanno parte dell’universo dei fumetti Marvel”. Sembra un po’ un passo indietro ma potrebbe esserci qualcosa di più…

Chiesto se questo esclude un futuro crossover di Spider-Man e Venom, Feige ha detto: “Non diciamo mai mai”.

Venom

Venom e Spider-Man insieme?

A gennaio, Jon Schnepp di Collider Heroes ha affermato che l’Olanda ha un filmato con un cameo di Peter Parker – non Spider-Man. All’inizio di questo mese, Variety ha affermato che Sony stava spingendo per avere un PG-13 per Venom invece del proposto R-rating, una mossa che avrebbe potenzialmente consentito futuri crossover con Spider-Man.

Fleischer ha dichiarato a ComicBook.com durante il Comic-Con di San Diego che ha mirato a rendere Venom “tonalmente diverso da tutto il resto”, affermando che la natura del personaggio consente un adattamento “oscuro” e “più minaccioso” della Marvel Comics.

“Questo assomiglia molto al film di Venom”, ha spiegato quando gli è stato chiesto dell’aspetto di Spider-Man. “È l’introduzione del personaggio. Per quanto riguarda dove andrà nei film futuri, e chi incontrerà, non posso dire “.

Venom sarà nei cinema dal 5 ottobre 2018. Riguardate il Trailer QUI.

Fonte: comicbook.com